60.000 euro per Nuovi Orizzonti. Da domani l'asta on line
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2006


 

Sono sessantamila i “Nuovi Orizzonti” donati alla raccolta fondi promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, con il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai, a favore dell’Associazione Onlus Nuovi Orizzonti. Un piccolo gioco di parole che si traduce in 60.000 euro raccolti e devoluti a favore del progetto “Cittadella Cielo di Fortaleza”.

Un grandissimo contributo, pari a 26.000 euro, è giunto dagli Sponsor e Partner di Lega Pallavolo Serie A Femminile (Findomestic, Pianeta Scommesse e Kenwood).

Uno strumento in cui la Lega Pallavolo credeva molto, e che ha superato ogni più rosea aspettativa, è stato l’sms solidale. Il contatore si è fermato a quota 14.075 sms, dove ogni sms arrivato valeva 1 euro.

Le 28 associate della Lega Pallavolo Serie A Femminile hanno mostrato grande sensibilità. Sono stati testimonial sul territorio, accendendo l’attenzione degli spettatori delle partite, anche grazie alle magliette speciali realizzate per l’iniziativa.

Un contributo che si traduce in 15000 euro e 15 adozioni a distanza.

La campagna di informazione ha anche aumentato le donazioni a favore di Nuovi Orizzonti attraverso i c/c bancari e postali dell’Associazione, pari ad un incremento del 35% delle adesioni al Progetto Brasile – Adozioni a distanza.

La raccolta fondi però non termina qui. Ancora una volta grazie alla generosità dei club, la Lega Pallavolo Serie A Femminile istituisce un’asta on line attiva sul sito www.legavolleyfemminile.it, da mercoledì 3 maggio, alla quale si accede dal banner in home page. Spiccano le maglie da gioco di Simona Gioli e della campionessa d’Europa Dorota Swieniewicz, il pallone autografato dalle finaliste scudetto della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, la maglia da gioco della Scavolini Pesaro o quella di Daniela Ginanneschi, fresca di promozione a Rivergaro ed ora convocata in nazionale seniores da Marco Bonitta.

 

 

ALEX BELLINI COMPIE L'IMPRESA

DA GENOVA A FORTALEZA A REMI

 


 

Da quando Alex Bellini ha abbracciato la campagna di Nuovi Orizzonti, investito della qualifica di “testimonial” e specialissimo corriere, ha sempre dichiarato di avere un po’ di forza in più nella braccia. La forza della speranza. Quella necessaria a compiere una grande impresa come la sua.

Lo sportivo estremo di Aprica, dopo 225 giorni di mare, dopo aver remato per 12.000 km, è al cospetto di Beira Mar, la spiaggia principale di Fortaleza. Un viaggio iniziato il 18 settembre 2005 e che, dopo incredibili peripezie, oggi terminerà con una cerimonia in grande stile voluta e coordinata dal Governatore dello Stato del Cearà, Lucio Alcantara.

Un arrivo ovviamente a ritmo di samba, con la colonna sonora curata dall’Orchestra di Samba di Fortaleza, la stessa che ha vinto il titolo mondiale grazie agli 80 percussionisti.

L’imbarcazione di Alex, “Rosa d’Atacama II”, sarà esposta per sei mesi nel Museo Storico Navale di Fortaleza, nel cuore di una mostra dedicata all’impresa di Alex Bellini con foto e cimeli che presto diverranno storici.

Tra un’intervista ed un festeggiamento, il primo è più importante appuntamento fissato è quello presso la “Cittadella Cielo di Nuovi Orizzonti” dove Alex consegnerà l’assegno simbolico frutto della raccolta benefica lanciata da Lega Pallavolo Femminile e Findomestic Banca, in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai.

Per maggiori informazioni: www.alexbellini.it

 

Visualizza sponsor