4 domande a coach Mazzola dopo la prima settimana di lavoro
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
29 Agosto 2017

Prime fatiche per Millenium al PalaGeorge di Montichiari, prime parole del capo allenatore Enrico Mazzola: «Il gruppo risponde bene». 

 

Le azzurrine della Nazionale U18 Femminile hanno vinto il Mondiale la scorsa notte in Messico, un notizia che fa bene a tutto il movimento femminile, proprio mentre il maschile si gioca gli Europei in Polonia. Molte di queste giovani atlete saranno future avversarie della Savallese Millenium, infatti fanno parte del Club Italia, formazione federale che giocherà al Centro Pavesi di Milano.

A diversi chilometri di distanza, dopo la prima settimana di allenamento fatta di valutazioni atletiche, carichi fisici, prevenzione, mattinate di lavoro in acqua, ma anche esercizi con palla con primi riscontri tecnici, il timoniere della Savallese Millenium tira le prime somme.

– Allora coach come procede la preparazione, che lavoro state impostando? «Bene! Dall’inizio della preparazione il lavoro è imperniato prevalentemente sulla parte fisica. Sergio Padovani, il nostro preparatore, alterna lavori in piscina e sala pesi. L’obbiettivo principale in questa prima fase è cercare di costruire una buona base fisico-atletica».

– Cosa ti ha colpito positivamente delle tue nuove atlete? «Le ragazze si sono presentate al primo giorno di allenamento abbastanza preparate, e questo è positivo oltre ad essere testimonianza di quanto questo gruppo desideri costruire una buona stagione».

– Abbiamo parlato dell’approccio fisico, ma per quanto riguarda la parte tecnica? «Dal punto di vista tecnico abbiamo approcciato i singoli fondamentali e questo mi ha permesso di verificare le caratteristiche delle atlete su cui impostare il prossimo periodo di allenamento».

– E per la prossima settimana di lavoro cosa si devono aspettare le Leonesse? «Da questa settimana inizieremo un lavoro più specifico per ruoli e più mirato. Direi che dobbiamo ritenerci soddisfatti della prima settimana, vista l’ottima risposta dell’intero gruppo».

 

Rassegna Stampa:

– Montichiari Week, 25 Agosto “Millenium, è giunta l’ora prima settimana di fatica
– Teletutto, 23 Agosto “SAVALLESE, PRIMO ALLENAMENTO
– Bresciaoggi.it, 22 Agosto “Savallese Millenium, è una storia che si rinnova
– Bsnews.it, 22 Agosto “Volley Millenium, presentata la nuova squadra per l’A2
– Album Fotografico by Stefano Ferrari “Savallese Millenium BS Serie A2 – 2017/18

Italia U18 Femminile Campione del Mondo – Gazzetta dello Sport: “Azzurrine imbattibili. E’ oro-bis al Mondiale

21054901_1965697927038252_4541865730390027403_o

Coach Mazzola segue attentamente l’allenamento in sala pesi

Visualizza sponsor