A San Giovanni in Marignano in palio un posto per Roma
Autore: CBF Balducci HR Macerata
30 Dicembre 2021

Passa per San Giovanni in Marignano la tappa per contendersi un pass per la finale di Roma del 6 gennaio. La CBF Balducci HR Macerata scenderà stasera in campo alle 20.30 contro la Omag-MT per la semifinale della Coppa Italia Frecciarossa di A2.

L’avversario ha poco bisogno di presentazioni, è il quarto incontro tra le due formazioni dal pre-campionato. Nell’unica gara ufficiale (nel girone di andata della Regular Season) fu 0-3 a Macerata per la formazione romagnola, che ha virtualmente abdicato dal primato nel girone A proprio a beneficio della CBF Balducci, che però ha una partita in più.

“Sappiamo di giocare contro una delle squadre più forti non solo del nostro girone ma di tutta la Serie A2 – ha dichiarato coach Luca Paniconi – Al momento loro devono recuperare una partita per essere al vertice della classifica, questo testimonia il loro valore, che già abbiamo avuto modo di sperimentare direttamente alla terza di campionato in casa nostra. Al di là delle individualità hanno un gioco di squadra secondo me molto ben orchestrato e collaudato, oltre che rapido.”

Per impedire di svilupparlo, sarà necessario che la CBF Balducci approcci la gara con aggressività, a partire dal servizio. “Oltre a questo dobbiamo cercare con il muro-difesa, che è una parte importante del nostro gioco, di metterle in difficoltà – chiosa coach Paniconi – Sarà una bellissima semifinale, tra due squadre che stanno dimostrando il loro grande valore. Una bellissima serata dal punto di vista emotivo.”

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dal canale YouTube Volleyball World.

Visualizza sponsor