
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiZoppas Industries Conegliano: imbattuta dopo sei incontri vince a Nocera Umbra
Brunelli Nocera Umbra 2
Zoppas Industries Conegliano 3
(25–27, 14–25 , 25–23, 26-24, 9-15)
Nocera: Cibele 23, Fanella 6, Santini 22, Agostinetto 2, Filipovics 15, Conti 16, Piattella, Valenzise (L), N.E.: De Cassia
All.: Mauro Marasciullo
Zoppas Conegliano: Marcon 16, Do Carmo 12, Manzano 12, Bonan 17, Rossetto (L), Positello 10, Serena 7. N.e.: Bernardi.
All.: Mario Martinez.
Arbitri: Silvano Valeriani, Sandro Costantini.
Note: durata set: 28’, 20’, 26’, 28’, 13’ Totale partita: 1 ore e 55’.
Spettatori: 500 circa.
La Spes Volley Zoppas Conegliano continua la sua marcia d’imbattibilità riportando da Nocera Umbra una vittoria anche se non delle più facili.
La compagine veneta inizia ottimamente i primi due set contro un Brunelli senza Genangeli ma non penalizzato dalla mancanza di giocatrici impegnate nelle Nazionali. La Zoppas, per questo motivo senza Brakocevic, non sembra soffrirne almeno per i primi due parziali dove riesce a stupire le umbre con un notevole gioco a muro, Bonan impeccabile, e in attacco. Nel terzo e quarto set il Brunelli si riprende e, complice qualche errore di troppo del Conegliano, riagguanta la parità. Il quinto set grazie ad una strepitosa “Cisky” Marcon (16 punti a tabellino) e ad una lucidità ritrovata le “pantere” di Martinez riescono a chiudere l’incontro che le porta in testa al girone di Coppa Italia a 5 punti. “Mi è piaciuta molto la grinta della squadra nel suo complesso – commenta il tecnico Mario Martinez – abbiamo fatto un po’ troppi errori nel terzo set ma l’importante è che continuiamo ad avere una mentalità vincente ed è questo quello che conta”.
Per la Zoppas la Coppa Italia prosegue a Conegliano domenica 28 ottobre alle ore 17:30 dove ospiterà l’ Asystel Volley Novara (serie A1).