
Nuvolì Altafratte Padova
29/09/2025
Ultimi test: la Nuvolí supera Costa Volpino e Vicenza
Ultimi allenamenti congiunti in casa Nuvolí AltaFratte Padova con gialloblù impegnate in Valtellina contro un’altra protagonista della serie A2 fem...
LeggiDopo l’immensa gioia per la vittoria in Cev Cup di sabato sera, la Yamamay Busto Arsizio ha avuto davvero poco tempo per festeggiare: domenica pomeriggio Carlo Parisi ha ritrovato le sue ragazze per una seduta pesi prima della partenza per Piacenza; alle 19 le farfalle sono salite sullo Yama-bus verso la città emiliana, dove questa mattina svolgeranno la rifinitura al Pala Banca. Alle 20.30 è infatti in programma gara 2 della semifinale scudetto contro la Rebecchi Nordmeccanica di Turlea e compagne. La Yamamay parte dal successo in Gara 1 (3-1 al Palayamamay) e cerca dunque la vittoria per chiudere la serie e conquistare automaticamente il pass per la finale scudetto.
Ancora con Havelkova in dubbio, le biancorosse dovranno fare i conti con la voglia di rivincita del team di Marchesi, che ha già più volte dimostrato di non volere dire addio al campionato e che crede nell’impresa. Le padrone di casa godranno del sostegno di un grande pubblico di Piacenza, che si preannuncia assai numeroso; non mancheranno però nemmeno i tifosi della Yamamay, con due pullman e parecchie auto al seguito per almeno 200 persone in viaggio.
Arbitreranno Vagni e Bartolini, diretta Rai Sport 1, tabellone live su www.volleybusto.com con Yama Let’s Go Live.
Così in campo
Lunedì 2 aprile, ore 20.30 – Pala Banca di Piacenza
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: 1 Pachale, 2 Mazzocchi (L), 3 Davis, 4 Leggeri, 5 Richards, 6 Turlea, 7 Dall’Igna, 9 Nicolini, 10 Callegaro, 11 Lehtonen, 14 Cella, 15 Kajalina, 18 Malvestito. All. Riccardo Marchesi, 2° Matteo Solforati.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Arbitri: Vagni – Bartolini
Media:
Diretta tv Rai Sport 1
“Yama Let’s Go Live”: tabellone live su volleybusto.com, ore 20.30