Volley Millenium e Banca Valsabbina ancora insieme per costruire un progetto vincente che guarda al futuro
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
18 Settembre 2025

Ieri, in Areadocks a Brescia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del rinnovo della partnership con Banca Valsabbina. L’istituto di credito è al fianco di Millenium da nove anni, di cui otto da title sponsor. 

 

La stagione 2025/2026 è iniziata con una certezza: Banca Valsabbina continuerà a sostenere le Leonesse anche nel loro decimo anno in Serie A. Una fiducia, quella dell’istituto di credito bresciano nei confronti della società del presidente Roberto Catania, che si rinnova consecutivamente da nove anni, di cui otto in qualità di title sponsor. Ieri mattina, in Areadocks a Brescia, si è tenuta la presentazione ufficiale del rinnovo della partnership, alla presenza della dirigenza di Banca Valsabbina e di Volley Millenium Brescia, oltre che della squadra e dello staff al completo.

In un periodo di straordinaria crescita e visibilità per la pallavolo italiana, grazie soprattutto ai successi delle Azzurre di Velasco (neocampionesse del Mondo e attuali campionesse olimpiche in carica), Banca Valsabbina continua a credere e a sostenere il movimento femminile e, in particolare, Volley Millenium Brescia, alla luce della continuità di un progetto solido e in crescita. Una progettualità viva che non è fatta solo di sport, ma anche di tanta solidarietà, come dimostrato dalla ormai tradizionale iniziativa “Ace for the cure” che, ogni anno, permette di devolvere nelle casse di alcune importanti realtà e associazioni locali denaro essenziale per il proseguimento e la realizzazione di attività socio-assistenziali sul territorio.

“Sono tanti anni che ci vediamo in questa occasione dove celebriamo questa partnership con Banca Valsabbina – ha esordito Roberto Catania, presidente di Volley Millenium Brescia -. È veramente un onore e un piacere essere qui per un altro anno ancora con il nome di Banca Valsabbina. La nostra partnership si fonda su un unione di intenti: la volontà di crescere insieme”. Una partnership che è fondata sull’impegno costante e congiunto delle due realtà. “Questa partnership non si traduce per noi in un mero supporto economico, ma anche di poter cercare di restituire questo supporto con l’immagine, l’impegno e i risultati. Questa presentazione del rinnovo, dunque, non è solo un grazie, ma la conferma di un impegno molto profondo per continuare a perpetrare i valori che abbiamo sempre avuto e che ci accumunano a Banca Valsabbina. Mi auguro, dunque, tanta grinta, sorriso e impegno per un altro anno ancora”.

“Banca Valsabbina ormai è la squadra di volley di Brescia – ha poi dichiarato Alberto Pelizzari, vicepresidente di Banca Valsabbina -. Da ormai otto anni siamo title sponsor. Otto anni in cui siamo cresciuti. Quando abbiamo iniziato questa avventura eravamo 500 dipendenti, oggi siamo 1000: la nostra banca è raddoppiata anche nelle masse amministrate. Ricordo l’importante avventura in A1, l’auspicio è riprovarci. Come Banca Valsabbina ci siamo avvicinati alla pallavolo femminile perché è lo sport più presente nelle famiglie, è uno sport pulito, costituito da una passione sportiva vera. Quest’anno vedo qualcosa di diverso: vedo la volontà di costruire un progetto per crescere. Nello sport come nella vita, si cresce con la programmazione, con obiettivi chiari e con una società forte. Non si tratta solo di vincere oggi, ma soprattutto di costruire un progetto per il futuro, con impegno e dedizione”.

Alla conferenza di presentazione è intervenuto anche Hermes Binchetti, vice direttore generale vicario di Banca Valsabbina. “Siamo veramente contenti di essere al vostro fianco – sono state le sue parole -. Siate consapevoli dei vostri mezzi e rendeteci orgogliosi di voi. Il risultato sarà una diretta conseguenza. Divertitevi, metteteci la passione, l’anima e date il massimo sempre. Questi sono i presupposti base per ambire a grandi risultati”.

“Dieci stagioni di Serie A, nove stagioni con Banca Valsabbina accanto, otto da title sponsor – è stato il commento del GM di Volley Millenium Brescia, Emanuele Catania -. Un connubio solido, che dura grazie a una condivisione profonda di valori e visione. Accompagnati da un movimento, quello dalla pallavolo italiana che cresce sia su scala locale che su scala globale grazie alle splendide vittorie delle nostre Azzurre e al livello dei nostri campionati di serie A1 e A2, l’Italia del volley primeggia e alza l’asticella tecnica, così come quella dell’attenzione mediatica e social. Per stare al pari sono fondamentali i nostri sponsor, in primis Banca Valsabbina, che da anni ci sostiene e non solo economicamente: basti pensare a un progetto sociale impattante come ‘Ace For The Cure’”.

“Noi siamo quello che facciamo tutti i giorni – ha poi affermato Mariachiara Pellegrini, responsabile della comunicazione di Banca Valsabbina -. L’eccellenza non è un atto singolo, è quello che facciamo quotidianamente: in palestra, in partita, nella vita quotidiana. Così come l’eccellenza di Banca Valsabbina è stata costruita ogni giorno da più di 125 anni. Il mio auspicio è dunque costruire con serenità la vostra eccellenza, un giorno dopo l’altro”.

In Areadocks era presente la squadra e lo staff al completo. Dopo la presentazione delle atlete ha preso la parola anche la capitana Beatrice Parrocchiale. “Grazie mille per le bellissime parole e per l’incoraggiamento. Sappiamo che abbiamo una bella responsabilità. Per noi ragazze significa non solo portare a casa i risultati, ma anche trasmettere l’entusiasmo a tutti gli appassionati e alle ragazze del settore giovanile. L’augurio, ma sono sicura che ci sarà, sarà dare sempre il massimo. Ci auguro di rimanere unite anche nei momenti di difficoltà”.

Poi la palla è passata a coach Matteo Solforati. “Secondo me, è importante avere come sponsor una persona che sa di sport, come nel caso di Alberto Pelizzari – ha affermato -. Condivido che nello sport serve una buona programmazione. Sono convinto che abbiamo intrapreso la strada giusta per costruire qualcosa di importante, sia nel caso di centrare il grande obiettivo, sia nel caso di essere pronti per la stagione successiva. Abbiamo una responsabilità e un compito che è dare il massimo sotto tutti i punti di vista, far appassionare il pubblico. Noi siamo qui perché chi ci guarda e chi ci sostiene economicamente. Dobbiamo quindi essere in grado di farci apprezzare da chi ci sostiene. Essere qui deve essere un orgoglio”.

 

Promo Banca Valsabbina
Prosegue, per un altro anno ancora, la promo supportata dal title sponsor Banca Valsabbi- na: acquistando i biglietti e gli abbonamenti nelle filiali dell’istituto di credito bresciano verrà applicato il 15% di sconto sul totale acquistato.

 

Foto Daniele Bianchin

Visualizza sponsor