Volksbank Sudtirol Bolzano: oggi pomeriggio a Dossobuono (VR) amichevole di lusso con la nazionale israeliana
Autore: Lega Volley Femminile
28 Dicembre 2013

Amichevole di lusso per il Volksbank Südtirol Neruda, che oggi alle 16.30 affronterà a Dossobuono (Verona) la nazionale israeliana.

“La nazionale israeliana – spiega il ds altoatesino Cristina Sartori – arriva in Italia a fine anno per una mini tournée in cui disputerà tre partite nel palazzetto dello sport di Dossobuono, alle porte di Verona. Il 28 dicembre alle 16.30 toccherà a noi, poi il 29 incontrerà Monza e il giorno dopo Conegliano. Per noi si tratta dell’ultimo impegno del 2013, poi riprenderemo gli allenamenti il 2 gennaio in vista della partita casalinga del 6 gennaio contro Soverato”.

Il team israeliano è un habitué dei palazzetti italiani, e l’ultima apparizione risale appena a settembre scorso quando affrontò alcune formazioni di A1 e A2. Dotato di buone caratteristiche fisiche e tecniche anche se non figura ai primi posti del ranking internazionale, può contare su un allenatore d’eccellenza e di fama mondiale come Arie Selinger, capace di far vincere alla nazionale femminile statunitense la prima medaglia olimpica della sua storia. Fra i tanti successi internazionali figura anche l’argento alle Olimpiadi di Barcelona ’92 alla guida della nazionale olandese maschile.

Visualizza sponsor