
Volley Modena
07/10/2025
Il battesimo in A2 si chiude con uno 0-3 per...
Inizio complicato, per altro come da pronostico, per il Volley Modena nel campionato di Serie A2. Le modenesi esordiscono sul campo della corazzata...
LeggiLa Honda Olivero Cuneo compie un passo lunghissimo nella propria lotta salvezza, trovando la seconda vittoria consecutiva e battendo per 3-1 Perugia tra le mura amiche. Operazione sorpasso riuscita ai danni della Bartoccini-MC Restauri e tre punti che restano in Granda.
Primo set
Il primo parziale si apre con l’equilibrio che la fa da padrone: Perugia avanti 7-8. Tuttavia nel cuore del set le Gatte tirano fuori gli artigli, prendendosi un break importante (16-14). Il buon momento biancorosso continua e Cuneo non si guarda più indietro, chiudendo il parziale sul 25-19.
Secondo set
Il secondo set vede una buona partenza per la Honda Olivero, avanti 8-6. Però dall’altro lato della rete arriva la reazione di Perugia, che rimonta e supera le Gatte (13-16). Nel finale le Black Angels sono brave a mantenere il vantaggio accumulato e a pareggiare i conti (20-25).
Terzo set
Il terzo parziale vede Perugia galvanizzata dall’ottimo finale di secondo set: ospiti avanti 5-8. Tuttavia la reazione della Gatte c’è ed è veemente, tanto da portare al sorpasso: 21-18. Nel finale la Honda Olivero gestisce il vantaggio, chiudendo il set sul 25-21.
Quarto set
Nel quarto set succede di tutto. Parte bene la Honda Olivero, brava a salire 8-4. Le Gatte allungano, ma Perugia tira fuori il coniglio dal cilindro: da 12-6 a 12-16 in un amen. Però il set scivola via dalle mani delle Black Angels dopo il moto d’orgoglio della Honda Olivero (21-19). Nel finale Cuneo la chiude sul 25-22, nonostante un finale concitato.
Queste le parole di Noemi Signorile ai microfoni di VBTV e DAZN nel post gara: “Era vitale trovare tre punti stasera. È stata una partita un po’ strana, ma l’importante era portare a casa il risultato. Vincere aiuta a vincere. Il morale è alto, siamo consapevoli dei nostri mezzi e vogliamo continuare così anche nelle prossime partite”.
HONDA OLIVERO CUNEO 3-1 Bartoccini-MC Restauri Perugia (25-19, 20-25, 25-21, 25-22)
STARTING SIX: Signorile (4 pti), Bjelica (11 pti), Kapralova (20 pti), Martinez (10 pti), Cecconello (9 pti), Polder (14 pti), Panetoni
Entrate: Bakodimou (5 pti), Brambilla, Sanchez Savon (3 pti), Camera
Non entrate: Scialanca, Colombo, Kozuch
MVP: Sara Panetoni (Honda Olivero Cuneo)
Spettatori: 1694
Per restare aggiornato sul mondo della Honda Olivero Cuneo scarica l’app gratuitamente da Play Store o Apple Store.