
Savino Del Bene Scandicci
02/05/2025
L’attesa delle stelle
Un momento storico per la Savino Del Bene Volley, che domani scenderà in campo per la sua prima storica semifinale di Champions League. La squadra ...
LeggiBassano U13 – Ottica Padrin Vicenza 2-1 (25-23, 24-26, 25-16)
Ottica Padrin Vicenza – Pallavolo Longare 3-0 (25-19, 25-18, 25-21)
Primo scoglio superato per l’Ottica Padrin Vicenza impegnata da oggi nel campionato provinciale under 13; le ragazze di Dario Tagliabue con una partita vinta e una persa vengono ammesse come miglior seconda al concentramento successivo, sempre a tre squadre, in programma domenica 4 maggio.
Nella prima partita contro la Pallavolo Bassano le baby biancorosse sono partite male, con tanti errori anche su palloni semplici, cedendo il primo set di stretta misura; nel secondo vanno sotto di cinque lunghezze ma riescono a rimontare vincendo ai vantaggio un set che risulterà importante per il passaggio del turno. Male invece il terzo set, in particolare dopo l’infortunio di Selle la squadra si disunisce e smette di lottare.
Meno problematica la seconda gara, anche se la stanchezza si fa sentire; le vicentine si limitano a fare bene i fondamentali e il resto lo combina Longare con molti errori, che consentono all’Ottica Padrin di vincere tutti e tre i set obbligatori. Ancora infortunata Zanchetta, il capitano, che non è potuta scendere in campo.
Un altro concentramento a tre squadre aspetta ora le ragazze guidate da Tagliabue e Montini tra sette giorni, che troveranno di fronte nuovamente il Volley Poiana dominatore del girone. La vincitrice del prossimo girone sarà ammessa alla finale provinciale, mentre la seconda andrà a giocare per il 3-4 posto.
Ottica Padrin Vicenza: De Bardi, Ifaraijmi, Guerra, Chetto, Poletto, Selle, Scaccia, Bisognin, Zanchetta. All. Tagliabue – Montini.