
Nuvolì Altafratte Padova
29/09/2025
Ultimi test: la Nuvolí supera Costa Volpino e Vicenza
Ultimi allenamenti congiunti in casa Nuvolí AltaFratte Padova con gialloblù impegnate in Valtellina contro un’altra protagonista della serie A2 fem...
LeggiUltimi allenamenti congiunti in casa Nuvolí AltaFratte Padova con gialloblù impegnate in Valtellina contro un’altra protagonista della serie A2 femminile Tigotà come la Cbl Costa Volpino e a Santa Giustina in Colle, sede di AltaFratte, dove le ospiti sono state quelle vicentine della Volksbank Vicenza che tra due settimane affronteranno il loro campionato di serie B1 femminile.
Prezioso successo dal punto di vista morale per Maggipinto e compagne che in Valtellina hanno superato le bergamasche col punteggio di 2-1 portandosi a casa la frazione iniziale e la terza, prima che le avversarie manifestassero l’intenzione di tornare a casa, un successo corroborante in vista del campionato quello ottenuto contro la forte formazione orobica che ha potuto schierare tra le proprie fila anche l’opposta, ex Nuvolí, Lena Grosse Scharmann.
Nella seconda sfida e ultima prima dell’esordio, altra bella prova della Nuvolí che ha superato la Volksbank Vicenza in tre set con ampia rotazione dello starting seven ad opera di coach Sinibaldi che ha ricevuto buone indicazioni da tutte ma in modo particolare da Lisa Esposito e Mazzon nella prima frazione, Hanle, Bovo e Catania nella seconda e Lisa Esposito e Mazzon che si sono ripetute nell’atto finale, tutte atlete ben orchestrate da Stocco prima (per lei 7 punti totali) e Romanin poi.
Nelle note individuali da segnalare una Catania ben presente a muro (3) ed una Nuvolí che anche in questa stagione potrebbe fare del servizio una delle sue armi vincenti con, nella giornata, Lisa Esposito a 4 ace e Stocco che arriva a quota 3.
Adesso per coach Marco Sinibaldi ultimi giorni di lavoro in vista dell’esordio ad Offanengo previsto lunedì 6 ottobre, con un team che si dimostra costituito da pedine intercambiabili:
“Questo è stato il nostro intento nel momento in cui abbiamo iniziato a costruire questo gruppo, formare un roster che andasse oltre le sette giocatrici che di solito calcano il campo, poi, in base alle indicazioni che ci darà il match, faremo le nostre scelte. Il precampionato è stato buono e denso di impegni, in quest’ultima settimana lavoreremo su quelle che saranno le nostre idee di gioco per contrastare Offanengo, un’avversaria non certo facile”