
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiMontichiari (Bs) – Nella prima gara del Trofeo Savallese Trasporti di Montichiari la Lardini esce sconfitta 3-0 dal confronto con il Saugella Team Monza e domani (ore 15:00) giocherà la finale per il 3° posto del contro la perdente dell’altra semifinale tra Brescia e Montecchio Maggiore, in programma in serata. Priva di Mazzaro e Melli (oltre che di Scuka, impegnata con la nazionale slovena nella semifinale del Mondiale under 23), la Lardini si rende protagonista di un buon avvio (7-5), sospinta dai muri di Hutinski (5 nel match). Il Saugella Team, sorretto da un positivo cambio palla, prova a prendere il largo con Ortolani ed il servizio (3 ace) nella fase centrale del parziale (12-15), ma la squadra di Beltrami non perde la scia e con Tomsia (5 punti nel set) rimette la testa avanti (17-16). Il successivo allungo di Monza è quello decisivo in un set chiuso dall’ace di Balboni (25-20). Nel secondo set, Filottrano resta agganciata a Monza fino al 10-11, prima di subire l’allungo della squadra di Pedullà che con il servizio di Orthmann (2 ace) e Begic firma il break decisivo. La Lardini ha un buon finale di set, che la porta a dimezzare il divario (19-23), chiude Ortolani con il suo personale 8° punto nel set. Filottrano riparte dal servizio di Negrini (2 ace per il 3-0) e dai punti di Mitchem e Cogliandro che le consentono di mantenere il +3 fino al 10-7. E’ la tedesca Orthmann (9 punti nel set) a dare il là al break di Monza, che allunga fino al 14-20. La Lardini prova ad alzare il muro (9 di squadra) con Tomsia e Negrini (17-22), il Saugella Team chiude sul 25-18. “Sono soddisfatto di aver fatto questa esperienza – sottolinea il tecnico della Lardini, Alessandro Beltrami –, perché fa parte del percorso che dobbiamo fare. Non sono del tutto contento della prestazione, ma non è certo un dramma aver perso: se iniziamo adesso a pensare ai risultati siamo decisamente sulla strada sbagliata. Abbiamo giocato contro una squadra che, seppur non al completo, ha grande talento e più esperienza di noi. Monza ci ha messo sotto pressione e in alcuni momenti della partita abbiamo fatto confusione. Siamo andati molto bene a muro, in attacco abbiamo fatto pochi errori, ma ci è mancato il coraggio di rischiare. Dobbiamo imparare a stringere i denti in ogni momento della partita, perché il livello dell’A1 è molto alto”.
SAUGELLA TEAM MONZA – LARDINI FILOTTRANO 3-0
SAUGELLA TEAM MONZA: Balboni 2, Ortolani 12, Devetag 9, Candi 6, Orthmann 16, Begic 14, Arcangeli (L), Civitico 1, Negro, Bonvicini, Bianchi 4, Rastelli. All. Pedullà – Perazzoli.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Tomsia 9, Cogliandro 6, Hutinski 6, Mitchem 10, Negrini 8, Feliziani (L); Gamba, Agrifoglio, Melli. All. Beltrami – Amiens.
ARBITRI: Fichera e Biasin.
PARZIALI: 25-20 (23’), 25-20 (23’), 25-18 (23’).