
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiDopo una notte di meritato riposo, seguente il lungo viaggio in pullman di ieri, con partenza da Fontanellato alle otto di mattina e arrivo a Pontecagnano Faiano dopo oltre nove ore di traversata della penisola, il Terre Verdiane Servizi Italia stamani ha svolto la rituale rifinitura pre-partita sul parquèt del PalaBerlinguer di Bellizzi, insidia più temibile di questa trasferta, dove, stasera, si giocherà l’anticipo della quarta giornata di serie A2 contro il Lavoro.Doc.
Come da liturgia tecnica per l’ultimo allenamento alla vigilia della gara, si sono provate battuta e ricezione. E’ stato un modo per conoscere l’angusto ambiente che ospiterà la sfida con una diretta concorrente per la salvezza, prendendone le misure.
L’autentica prova, però, sarà quella delle ore 18, del contatto con i passionali tifosi locali, i quali incitano e urlano a un paio di metri dal proscenio di gioco. Marco Botti, l’allenatore verdiano, confida nel carattere della propria squadra:”E’ un altro banco di prova per la nostra forza interiore, che abbiamo dimostrato di possedere e di tirar fuori quando conta, nelle ultime due partite, portando al tie-break due candidate alla promozione, prima Giaveno in casa loro e, poi, Santa Croce, al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, quando eravamo sotto due set a zero. Con quella tensione ce la possiamo fare nell’incandescente contesto odierno”.