
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiSTAMPLAST SAN VITO – EDILKAMIN OSTIANO 3-2
STAMPLAST SAN VITO: Gentile (libero), Catalano, Capuano 16, Karalyus 10, Di Crescenzo 3, Prado de Oliveira 22, Vanni 9, Sczcygielska 1, Avramovic 12; non entrate Corallo, Masino, Fanelli. All. Lo Re
EDILKAMIN OSTIANO: Gioria, Guatelli, Serena 18, Lucini, Zanini, Dumler 21, Popovic 23, Romanò 12, Perroni (libero), Salvi 5, Ferranti 5; non entrata Schizzato. All. Gazzotti
ARBITRI: Antimo Fiore e Alessandro Guerra (Napoli)
NOTE – progressione set: 25-22, 18-25, 22-25, 25-23, 17-15; durata set 25’, 27’, 24’, 27’, 20’: aces: San Vito, Ostiano 3; battute sbagliate: San Vito 9, Ostiano 10; muri: San Vito 8, Ostiano 13; errori punto: San Vito 26, Ostiano 33.
SAN VITO DEI NORMANNI – Oltre due ore di gioco per una gara che si è conclusa solo ai vantaggi del tie-break. Alla fine ha prevalso la grande voglia di vincere delle sanvitesi che, trascinate da un pubblico a dir poco fantastico, hanno conquistato due punti davvero pesanti per la propria classifica.
La gara è stata caratterizzata da un’alternanza di situazioni: alla buona partenza delle sanvitesi, che si sono aggiudicate con sufficiente disinvoltura il primo set, ha fatto seguito una frazione, la seconda, in cui sono state le lombarde ad accumulare e ben gestire un discreto vantaggio.
L’inizio del terzo set è stato in linea con il secondo, con la Stamplast incapace di arginare le sfuriate delle cremonesi, davvero arcigne in difesa e molto efficaci in attacco.
La Stamplast, sull1-2, spinta dai propri sostenitori, ha conquistato un set davvero importante, portando la gara al tie-break che non ha certo lesinato emozioni, fino all’ultimo pallone (peraltro contestato dagli ospiti).
“Una grande prova di carattere delle mie ragazze – commenta coach Cosimo Lo Re – che hanno risposto in campo a chi le dava spente e demotivate”.
Il tecnico dell’Ostiano, Marco Gazzotti, rimprovera alle sue il fatto di essersi lasciate un po’ condizionare dal tifo del pubblico di casa: “Non sono delle under e devono saper reagire anche in palazzetti così caldi”.