Silene Martinelli (Trasporti Bressan Offanengo) pronta per i Mondiali Under 21 in azzurro
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
28 Luglio 2025

Un’estate decisamente fuori dagli schemi, ma per un motivo prestigioso ed emozionante. Silene Martinelli, centrale classe 2006 e uno dei volti nuovi della Trasporti Bressan Offanengo (A2 femminile), è pronta per vivere l’avventura in maglia azzurra ai Mondiali Under 21 in programma dal 7 al 17 agosto a Surabaya (Indonesia).
La nazionale allenata da Gaetano Gagliardi si radunerà domani (martedì 29 luglio) al centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” di Roma dove svolgerà un allenamento per poi partire il giorno successivo alla volta dell’Indonesia.
Dopo aver centrato la qualificazione agli Europei Under 22 del 2026 grazie ai risultati del torneo di Costa Volpino, l’Italia Under 21 ha sostenuto nella scorsa settimanale il collegiale di Urbino, disputando (e vincendo) tre test match contro la Polonia, avversaria che l’Italia affronterà sabato 9 agosto (ore 5 italiane) nella terza uscita della rassegna iridata.
Per Silene Martinelli (giocatrice toscana al suo primo anno a Offanengo dopo l’esperienza in A2 ad Altino), l’emozione degli ingressi in campo in maglia azzurra, iniziando ad assaporare il clima del grande evento.
“Siamo contenti – le parole di Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo – per la convocazione di Silene Martinelli per i Mondiali Under 21. Sarà sicuramente una bellissima esperienza e auguriamo a lei e all’Italia di Nino Gagliardi il meglio”.

I dettagli del collegiale a Urbino: https://www.federvolley.it/node/131465

Foto Credit: Bastianelli/CT FIPAV Pesaro Urbino

Visualizza sponsor