Prestigiosa convocazione in azzurro per Silene Martinelli, centrale classe 2006 che nella prossima stagione farà parte del roster della Trasporti Bressan Offanengo nel campionato di A2 femminile. Da venerdì 30 maggio a venerdì 6 giugno la giocatrice si allenerà al centro Fipav “Pavesi” di Milano nel collegiale azzurro della nazionale under 21 femminile guidata da Gaetano Gagliardi, al lavoro in vista dei prossimi impegni tra cui i Campionati del Mondo di categoria (7-17 agosto a Surubaya, in Indonesia). Diciannove le azzurrine in palestra a partire da domani (con presenze anche scaglionate nell’arco della settimana).
“La nostra società – le parole del presidente Cristian Bressan – è molto onorata di ricevere una convocazione azzurra per una nostra atleta, in questo caso un giovane nuovo acquisto in vista della prossima stagione. Questa chiamata testimonia ulteriormente il potenziale della ragazza; per noi è grande l’orgoglio per una nuova chiamata in nazionale dopo quella dei mesi scorsi di Agata Tellone”.
“Sono molto felice – afferma Silene Martinelli – sinceramente non mi aspettavo questa chiamata che mi emoziona particolarmente essendo la mia prima in azzurro: non vedo l’ora sia venerdì per essere in palestra. Conosco quasi tutte le atlete convocate e il livello è davvero alto. Gli stimoli sono notevoli e inoltre ad allenarsi a questi ritmi in un periodo normalmente di pausa aiuta anche a prepararsi al meglio alla nuova stagione, oltre a cercare di migliorare il più possibile”.
