
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiTroppo forte il Frosinone per la Sigel Marsala che ha chiuso la trasferta in Ciociaria con una sconfitta per 3-0 in circa un’ora di gioco. La squadra di Sbano, che aveva conquistato due vittorie negli ultimi tre turni di campionato, si è arresa ad una formazione che si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali.
C’è stata partita soltanto nelle prime fasi del match, cioè quando la Sigel è riuscita a tenere testa al Frosinone. In vantaggio per 8-5 al primo timeout tecnico, Casoli e compagni hanno lottato punto a punto (13-13) fino al secondo timeout tecnico (16-15), poi il “crollo” con la squadra di coach Martinez che ha avuto vita facile con un parziale di 9-2 che ha consentito al Frosinone di chiudere il set sul 25-17-
Poca storia anche nella seconda frazione che ha avuto un andamento simile alla prima: avvio incoraggiante (8-6), poi la flessione con tanti troppi errori della squadra marsalese ed il via libera alle padroni di casa che hanno vinto il set con un eloquente 25-14.
Con il morale sotto i tacchi per la debacle, la Sigel è crollata nel terzo ed ultimo set vinto da Frosinone per 25-13. Top scorer delle marsalesi Irene Padua con 10 punti ed Alessandra Casoli con 9. In classifica cambia poco: la formaizone del presidente Alloro resta penultima ad una lunghezza di distacco da Terre Verdiane, terz’ultim a quota 6 punti.
Adesso in casa Sigel si guarda avanti analizzando gli errori per provare a riprendere il cammino sin da domenica prossima quando al “Pala Bellina” sarà di scena la Sanitars Metalleghe Mazzano, altra formazione di valore che punta ai play off promozione, oggi sconfitta 3-1 in casa dalla capolista Novara.
IHF VOLLEY FROSINONE – SIGEL PALLAVOLO MARSALA 3-0
(25-17, 25-14, 25-13)
IHF VOLLEY FROSINONE: Percan 17, Scognamillo, Fiore 2, Bonciani, Centi 1, Zanin, Astarita 8, Campanari 10, Spataro 10, Ikic 6, Ruzzini (L). Non entrate Liguori. All. Martinez.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Iazzetti (L), Vujko 4, Picerno, Macedo Teixeira 1, Padua 10, Mazzulla 2, Casoli 10, Conti, Pinzone Vecchio 4, Nikolova. Non entrate Patti. All. Sbano.
ARBITRI: Perdisci, Orpianesi.
NOTE: durata set 23′, 24′, 21′; tot: 68′.