
Volleyball Casalmaggiore
30/07/2025
MICHELE BOSETTI ANCORA CON NOI!
Dopo aver annunciato quasi la totalità del roster, arriva un’altra conferma in casa Volleyball Casalmaggiore stavolta dal lato staff. Michele...
LeggiComincia alla grande la stagione dell’U.S. Esperia Cremona e di coach Valeria Magri, che nel derby contro la Chromavis Eco DB Offanengo vince e convince 3-0, ottenendo i primi tre punti in classifica di questa nuova Serie A2. Vittoria arrivata anche grazie ai 13 punti dell’MVP Kadi Kullerkann, utile per placare le resistenze della squadra del tecnico Bolzoni, a cui non sono bastati i 14 punti di Francesca Trevisan e i 12 di Anello. Una partita in cui è stata fondamentale anche la precisione in battuta delle padrone di casa, che ha costretto le avversarie ad un brutto 29% in attacco. Buone anche le prove dell’altra sorella Kullerkann (8), Liis, con cinque muri, e della sua collega di reparto, Ferrarini (11), con tre muri e due ace. Contenta per quest’esordio coach Magri: “Sappiamo che la battuta è il primo fondamentale d’attacco, soprattutto in casa. Ho a disposizione un gruppo grintoso, che ha voglia di lavorare per lo stesso obiettivo; per molte ragazze, oltre che per me, era l’esordio in A2 e c’è stata una bella risposta. Stiamo lavorando sull’amalgama, si è visto qualche buon risultato ma come sanno anche le ragazze non mi accontento”. Dispiaciuto il tecnico Bolzoni: “Mi dispiace perché è stata una partita con tanti errori da parte nostra. Nei momenti decisivi non c’è stata lucidità per gestire in modo giusto le situazioni. Manca sempre qualche apporto a livello di rendimento individuale, perché nel complesso la squadra gioca bene e fa le cose giuste. Siamo stati lì, lottando nel punto a punto, ma troppo spesso abbiamo regalato alcuni palloni che hanno aiutato Cremona”.
VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 sono disponibili in simulcast su Youtube di Volleyball World e in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
1° GIORNATA
GIRONE A
Sabato 22 ottobre, ore 17.30
U.S. Esperia Cremona – Chromavis Eco DB Offanengo 3-0 (25-23 25-17 25-22)
Domenica 23 ottobre, ore 17.00
Valsabbina Millenium Brescia – Itas Trentino Arbitri: Di Lorenzo-Somansino
LPM BAM Mondovì – Futura Giovani Busto Arsizio Arbitri: Russo-Cavicchi
Tecnoteam Albese Volley Como – Picco Lecco Arbitri: Lorenzin-Nava
Volley Hermaea Olbia – Club Italia Arbitri: Testa-Traversa
Emilbronzo 2000 Montale – BSC Materials Sassuolo Arbitri: Angelucci-Papapietro
GIRONE B
Domenica 23 ottobre, ore 17.00
Cda Talmassons – Itas Ceccarelli Martignacco Arbitri: Jacobacci-Cecconato
OMAG-MT San Giovanni in M.no – 3M Pallavolo Perugia Arbitri: Candeloro-Laghi
Ipag S.lle Ramonda Montecchio – Anthea Vicenza Volley Arbitri: Serafin-Sabia
Assitec Volleyball Sant’Elia – Roma Volley Club Arbitri: Stellato-Lanza
Volley Soverato – Desi Shipping Akademia Messina Arbitri: Mannarino-Adamo
Riposa: Seap-Sigel Marsala
IL TABELLINO
U.S. ESPERIA CREMONA – CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO 3-0 (25-23 25-17 25-22) – U.S. ESPERIA CREMONA: Rossini 9, Kullerkann 8, Pasquino 2, Coppi 9, Ferrarini 11, Kullerkann 13, Zampedri (L), Buffo. Non entrate: Landucci, Piovesan, Giacomello, Balconati. All. Magri. CHROMAVIS ECO DB OFFANENGO: Bartesaghi 6, Anello 12, Martinelli 6, Trevisan 14, Cattaneo 4, Galletti, Porzio (L), Menegaldo 2, Pinali 2, Casarotti 1. Non entrate: Tommasini (L), Marchesi, Anello. All. Bolzoni. ARBITRI: Manzoni, Lentini. NOTE – Spettatori: 500, Durata set: 25′, 26′, 27′; Tot: 78′. MVP: Kullerkann
LA CLASSIFICA
U.S. Esperia Cremona 3 (1 – 0); Chromavis Eco Db Offanengo 0 (0 – 1); Itas Trentino (0 – 0); Valsabbina Millenium Brescia (0 – 0); Lpm Bam Mondovi’ (0 – 0); Emilbronzo 2000 Montale (0 – 0); Bsc Materials Sassuolo (0 – 0); Club Italia (0 – 0); Tecnoteam Albese Volley Como (0 – 0); Picco Lecco (0 – 0); Futura Giovani Busto Arsizio (0 – 0); Volley Hermaea Olbia (0 – 0)