
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiCon queste due partite che hanno visto impegnata la Savino Del Bene con Orvieto e la Nazionale argentina, Sara Menghi ha festeggiato dieci anni di “A”, militati dal 2004 tra la Serie A1 e la Serie A2. La nuova centrale della Savino Del Bene, classe ’83, sta mostrando alla squadra la sua esperienza e la voglia di festeggiare il suo anniversario con la Serie A da protagonista. Sara analizza la sconfitta contro l’Argentina col sorriso di chi è, comunque, contento della prestazione del proprio gruppo:
“L’Argentina è una squadra che ovviamente sta avanti a noi in questo momento come gioco e preparazione fisica visto che è prossima al Mondiale che si svolgerà a Roma, mentre per noi questa è solo la seconda amichevole, ci stiamo conoscendo e stiamo caricando il lavoro fisico per poter arrivare a novembre in piena forma. È stato molto utile poterci scontrare con una squadra come l’Argentina per il nostro percorso di preparazione verso la regular season. Stiamo arrivando!”.
Le fa eco il ds Massimo Toccafondi: “La nazionale argentina era molto avanti con la preparazione, abbiamo giocato alla pari per tutti i set fino al quindicesimo punto per poi commettere errori. Credo sia normale per un gruppo che ha iniziato a lavorare meno di un mese fa. Vedo queste ragazze lavorare in palestra e migliorare giorno dopo giorno, l’Argentina è stato un test utilissimo per dimostrare questi passi avanti verso il campionato. Non mi spaventa certo qualche errore nei finale di set: bene così!”.