Ritorno al lavoro in programma oggi per la CBF Balducci HR, dopo la domenica e il lunedì liberi concessi dallo staff tecnico per riposare dalle fatiche delle prime tre settimane di preparazione. Si riparte con la quarta settimana pre-season, che vedrà le arancionere effettuare al Fontescodella i primi due test con altre formazioni per iniziare a verificare e valutare sia la condizione sia il livello del gioco, in vista dell’avvio del campionato di Serie A1 che ci avvicina sempre di più: meno di un mese, infatti, all’esordio in programma lunedì 6 ottobre al palasport Fontescodella nel “Monday Night” con Cuneo.
La settimana numero quattro di preparazione prevede due allenamenti congiunti (l’ingresso al palas per gli allenamenti è libero), rispettivamente con la Tenaglia Abruzzo Altino Volley di Serie A2 (in programma mercoledì 10 con inizio riscaldamento alle 17.00) e con l’Omag-MT San Giovanni in Marignano di Serie A1 (in programma sabato 13 con inizio riscaldamento alle 15.30). Primi test dunque per le ragazze di coach Lionetti che si alleneranno insieme alla formazione abruzzese, di nuovo ai nastri di partenza della Serie A2 con due campionesse mondiali Under 21 in rosa (Marchesini e Ndoye), e poi, un classico ormai dell’inizio stagione, con la formazione romagnola neopromossa in Serie A1 come le arancionere, dove gioca l’ex Sara Caruso. Il resto della settimana sarà diviso tra sedute di pesi e allenamenti di tecnica, domenica giornata libera per Bresciani e compagne.
“È arrivato il momento del primo test – dice la palleggiatrice Asia Bonelli – e per noi sarà molto importante poter valutare il percorso fatto finora e il livello del nostro gioco alla quarta settimana di preparazione. L’allenamento congiunto con Altino, squadra di A2 con atlete molto valide in rosa, sarà quindi un primo step fondamentale che ci porterà poi al secondo test, stavolta con una formazione di pari categoria come San Giovanni, che conosciamo molto bene visto che ha nel roster diverse giocatrici che abbiamo affrontato nella scorsa stagione. Stiamo lavorano bene e con positività in palestra e non vediamo l’ora di poterci confrontare con altre realtà in questi allenamenti congiunti, per avere un termometro della nostra condizione”.
IL PROGRAMMA DI LAVORO DA LUNEDÌ 8 A DOMENICA 14 SETTEMBRE
Lunedì: Riposo
Martedì: Sala pesi – Tecnica (h. 17.30)
Mercoledì: Sala pesi – Allenamento congiunto con Altino (h. 17.00 – Palas Fontescodella)
Giovedì: Riposo – Tecnica (h. 17.30)
Venerdì: Sala pesi – Tecnica (h. 15.00)
Sabato: Sala pesi – Allenamento congiunto con San Giovanni (h. 15.30 – Palas Fontescodella)
Domenica: Riposo