Presentata la Final Four della Champions League 2025
Autore: Savino Del Bene Scandicci
Scritto da: Fabio Ferri
2 Maggio 2025

Si è svolta oggi, presso l’Istanbul Marriott Hotel Asia, la conferenza stampa di presentazione della Final Four della CEV Champions League Volley 2025, evento clou della stagione europea di pallavolo femminile.

All’incontro con i media erano presenti il Presidente della CEV, Roko Sikiric, e il Presidente della Federazione Turca di Pallavolo, Mehmet Akif Ustundag, che hanno espresso grande soddisfazione per il ritorno al format della Final Four e per l’organizzazione dell’evento in una delle capitali sportive del continente.

Alla Final Four parteciperanno quattro dei club più competitivi del panorama europeo: Savino Del Bene Volley ScandicciImoco Volley ConeglianoVero Volley Milano e le padrone di casa del Vakifbank Istanbul, campionesse di Turchia in carica. A rappresentare le squadre, presenti in sala allenatori e capitani.

Grande attesa per la semifinale che vedrà protagoniste domani, sabato 3 maggio, alle ore 19 locali (18 italiane), la Savino Del Bene Volley e il Vakifbank Istanbul, in un confronto tra le mura della splendida Ülker Sports Arena di Istanbul, che si preannuncia spettacolare.

Queste le dichiarazioni rilasciate dalla capitana Britt Herbots nella conferenza:
“Siamo molto emozionate di essere qui. Non vediamo l’ora di giocare la nostra prima semifinale sabato, contro una squadra esperta, abituata a questi palcoscenici e a vincere. Giocare in Turchia, contro l’unico club turco rimasto in gara, davanti a un pubblico che sarà caldissimo, renderà l’atmosfera ancora più speciale. Non è qualcosa a cui siamo abituate, ma siamo pronte a divertirci e a dare tutto.”
A fargli eco le parole di Marco Gaspari, allenatore della Savino Del Bene Volley:
“Prima di tutto grazie. Grazie alla CEV e alla Federazione Turca per aver riportato in Turchia questo grande evento. Per me e per il mio club sarà un’esperienza incredibile. È la nostra prima Final Four, la prima per Scandicci: ci abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui. Affronteremo tre tra i migliori club al mondo. Conosciamo bene Conegliano e Milano, ma sfidare il Vakifbank – una squadra che ha vinto la Champions League sei volte dal 2011 – rende tutto ancora più speciale. Siamo pronti per una partita unica, in una splendida Arena. Sabato contro il Vakifbank proveremo ad allungare la nostra storia in Champions League, ma per farlo dovremo giocare la nostra miglior pallavolo.”
Visualizza sponsor