Primi tasselli per il neo promosso Obiettivo Risarcimento che, come anticipato dalla stampa locale, ha confermato la palleggiatrice Simona Ghisellini e il libero Alessia Lanzini, due nomi sui quali nessuno ha mai avuto dubbi.
L’avventura in una serie nazionale per la società del presidente Grison era partita 2 anni fa proprio con la palleggiatrice rodigina, fortemente voluta e cercata da Rossetto, adesso si parte da lei, capitana dentro e fuori al campo, per iniziare quella in A2. E pensare che a lo scorso agosto tra le lacrime Simo confessava che quello che stava per affrontare sarebbe stato il suo ultimo campionato… 9 mesi dopo in un PalaCampagnola ancora in festa per uno storico traguardo ha però confermato ciò che tutti quelli che la conoscono sapevano già: “Dopo aver raggiunto questo traguardo e a questa età mi pare stupido ritirarmi. L’A2 nella mia carriera non l’avevo mai vinta… e neanche ci ho mai giocato”. Lo farà presto, indossando per il terzo anno consecutivo la maglia biancoblu.
Per la piemontese Alessia Lanzini si tratta invece di un ritorno, dopo era che scesa di categoria sposando il progetto dell’Obiettivo Risarcimento. Una stagione fantastica e in continuo crescendo culminata con un brillante 93% in ricezione durante i play-off e palle che solamente lei sa come ha fatto a difenderle.
L’Obiettivo Risarcimento riparte dunque dall’esperienza (classe ’74 per Ghisellini, ’81 per Lanzini) e professionalità di queste due protagoniste della promozione di soli 15 giorni fa.
Altre conferme saranno annunciate a breve.