
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiUn’altra marchigiana si aggrega alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi nella stagione 2008/2009.
E’ Martina Mataloni, nata a Loreto l’1 settembre 1988, alta 162 cm e cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili della Pallavolo Loreto. Andrà ad affiancare Isabella Zilio, quale secondo libero.
Nel gennaio 2006 ha esordito nel ruolo di secondo libero, nel campionato di B1 a Casette d’Ete. Nella successiva stagione 2006/2007, ha esordito in serie A1 con la Tena Santeramo. Nella stagione 2007/2008, si è trasferita a Vicenza, sempre in A1, alla Joy Volley.
A dicembre 2007 si è infortunata ad un ginocchio ed a gennaio 2008 si è operata. Ha ripreso l’attività nell’agosto 2008, con la pallavolo Santa Croce (B1) per poi tornare in A1 con la Monte Schiavo Banca Marche.
“Abbiamo allargato l’organico – dice Henriette Weersing – sfruttando al meglio un’occasione che ci si è presentata. Abbiamo raccolto una segnalazione (quella che Mataloni si era liberata dall’attuale club, ndr) e subito ci siamo mossi. Martina si è allenata per un po’ con noi, ci è sembrata interessante ed abbiamo così deciso di tesserarla.
Guardando al futuro e direi anche al presente, Martina si inserisce perfettamente nel nostro progetto, è giovane e di Porto Recanati, quindi ci fa ancora di più piacere valorizzare un’atleta marchigiana, che si va ad affiancare alle nostre Cerioni e Travaglini”.
Questo pomeriggio Mataloni sarà in palestra con il resto della squadra e domani partirà per Santeramo, dove la Monte Schiavo Banca Marche domenica (alle 17.30) giocherà la seconda gara del girone di ritorno.
“Santeramo resta un campo caldo e difficile – conclude il direttore sportivo della Monte Schiavo – anche Bergamo di recente ha rischiato di perderci. Sappiamo che le nostre avversarie cambiano totalmente quando giocano in casa e quindi non dobbiamo cullarci sul 3-0 dell’andata.
La nostra squadra sta migliorando e spero che continui nella sua striscia positiva. Dobbiamo avere il giusto atteggiamento e soprattutto stare attente a fare pochi errori”.