
Bergamo
21/08/2025
Autotorino e Volley Bergamo 1991 pronte a tracciare la strada...
Autotorino e Bergamo unite da un legame che, in oltre vent’anni, il principale Dealer italiano ha stretto con la Città dei Mille, con la sua comuni...
LeggiParte domani la rincorsa della Minetti Infoplus Vicenza verso il campionato italiano di Sand Volley 4×4. Le ragazze di coach Baraldo sono in partenza per Sciacca, dove nel fine settimana andrà in scena la terza tappa di qualificazione della Kenwood Cup, ultima fermata prima del capolinea: il master finale in programma a Salerno dal 25 al 27 luglio. Dopo la prova siciliana, meta già toccata nel scorso circuito estivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile, la squadra di Dall’Igna e socie si trasferirà direttamente in Campania per l’assalto allo scudetto.
“Sciacca sarà un ottimo test per il master finale – commenta coach Baraldo – al via ci sono tutte le favorite per il titolo, con la sola eccezione di Pavia. Aragona gioca in casa, Altamura avrà il dente avvelenato dopo Bellaria, Santeramo è in grande crescita; non sarà facile. Con noi ci sarà Valentina Tirozzi, non l’ho ancora vista sulla sabbia, dove ci sono difficoltà ulteriori rispetto all’indoor come vento, sabbia e sole, ma penso che se sarà chiamata in causa potrà darci solidità in ricezione e anche un bell’apporto in attacco grazie alla sua buona manualità”.
La mancina napoletana, tra le rivelazioni del girone di ritorno nell’ultimo campionato di A1, raggiungerà le compagne domani a Palermo dopo aver superato l’ultimo esame universitario della sessione estiva. Assieme a lei ci saranno come al solito Stefania Dall’Igna in palleggio, Meika Wagner ad attaccare dal centro, Alice Santini e Sonja Percan ai lati. Le vicentine sono chiamate a un buon piazzamento, che unito al secondo posto centrato a Chioggia nella prima tappa di qualificazione garantirebbe uno o due punti di bonus nella prima fase del master finale. Un vantaggio non da poco, soprattutto a livello di sicurezza, dato che a Salerno il livello sarà sicuramente più elevato, grazie a squadre più rodate e avvezze al gioco sulla sabbia e a qualche innesto di valore.
La Minetti Infoplus Vicenza è stata inserita inizialmente nel girone B con la Lines Ecocapitanata Altamura di Edilma Costa e Kenny Moreno Pino e alla Scavolini Sorbini Pesaro di coach Angelo Vercesi.