La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia si avvicina all’inizio della stagione agonistica 2025/2026. Il campionato prenderà il via lunedì 6 ottobre, con le tigri impegnate sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia. L’ultimo impegno precampionato, ovvero il Trofeo SEA Gruppo disputato nel weekend scorso al PalaMegabox di Pesaro, ha dato verdetti confortanti per i progressi della squadra, che sta iniziando il lavoro di amalgama dopo l’arrivo delle due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi. Due vittorie per 3-0 per la squadra di Andrea Pistola, apparsa particolarmente brillante nella finale per il primo posto al cospetto di un’avversaria, la Omag-MT San Giovanni in Marignano, che darà filo da torcere a chiunque nel prossimo campionato di A1. Tutto ha funzionato bene in casa Megabox, anche grazie al contributo delle atlete subentrate alle compagne del sestetto titolare.
Così al termine della vittoriosa finale la capitana biancoverde Sonia Candi: “Oggi è stata una vera amichevole, impegnativa, contro una squadra di serie A1. Sono molto contenta per il gioco che abbiamo espresso, si sono viste delle belle cose in campo e abbiamo lavorato bene in tanti fondamentali. Siamo insieme da poco tempo, per noi queste sono occasioni preziosissime per metterci alla prova nell’alto livello. Si tratta quindi di un buonissimo punto di partenza per proseguire nel nostro lavoro di preparazione per l’inizio del campionato”.
Dopo la partita del 6 ottobre a Perugia, la Megabox esordirà in casa domenica 12 ottobre alle 17 al PalaMegabox contro Il Bisonte Firenze.