Medaglia di bronzo per Mychael Vernon ai Cazova Women’s Championship 2025
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
26 Agosto 2025

L’opposta, che nel torneo caraibico ha giocato da attaccante ricevitrice, è salita sul terzo gradino del podio della competizione che si è svolta in queste settimane a Nassau Bahamas.

 

La Giamaica di Mychael Vernon si è tinta di bronzo ai Cazova (Caribbean Zonal Volleyball Association) Women’s Championship. La giovane opposta della Valsabbina ha raggiunto, infatti, il terzo gradino del podio nella competizione biennale per nazionali senior (maschili e femminili) caraibiche, organizzata dalla Caribbean Zonal Volleyball Association sotto l’egida di Norceca e riconosciuta da Fivb, che si è svolta a Nassau Bahamas in queste settimane.

Campionesse in carica (nel 2023, Vernon – poi eletta Mvp del torneo – aveva traghettato la sua Nazionale ad una storica vittoria del titolo, grazie al successo al tie-break nella finale contro Trinidad&Tobago), le giamaicane hanno prima affrontato Barbados e Suriname nella fase a gironi. Dopo aver vinto 3-1 ai Quarti di Finale contro le Bahamas, si sono poi dovute arrendere in Semifinale contro Trinidad&Tobago (3-0), rialzando subito la testa nella Finale per il 3°-4° posto: con un netto 3-0 rifilato a Guadeloupe, la Giamaica ha blindato il terzo gradino del podio.

Dopo qualche giorno di riposo, Mychael Vernon volerà in Italia il 28 agosto, aggregandosi al gruppo proprio in procinto dell’inizio degli impegni di preseason.

Visualizza sponsor