19/04/2025 16:05
Unipol Forum
   
ARBITRO 1: Piana Rossella   |   ARBITRO 2: Cerra Alessandro   |   ARBITRO 3: Venturi Giuliano   |   VIDEOCHECK: Ugolotti Davide

POST GARA

Si complica la corsa allo Scudetto per la Numia Vero Volley Milano che, nonostante il calore e l'energia degli oltre 12 mila tifosi presenti all'Unipol Forum di Assago, non riesce ad aggiudicarsi Gara 2 e pareggiare i conti con la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che si porta avanti 2-0 nella Serie. Le meneghine hanno ceduto il passo alle Campionesse in carica con il punteggio di 22-25, 20-25; 18-25. Tre set che tuttavia non rispecchiano il livello e la qualità del gioco messa in campo dalle ragazze di coach Lavarini; in diverse occasioni, infatti, le padrone di casa hanno condotto il gioco mancando però di lucidità nei momenti decisivi dei primi due parziali. Nel terzo set, guidate da una Gabi in grande spolvero poi premiata MVP della sfida con 19 punti, Conegliano è salita in cattedra aggiudicandosi così l'incontro. Non è ancora detta però l'ultima parola per la Numia Vero Volley Milano: martedì 22 aprile alle ore 20:30 Orro e compagne si giocheranno il tutto per tutto tra le mura del Palaverde di Villorba con l'obiettivo di allungare la sfida a Gara 4.
Anna Danesi:
“Rispetto a Gara 1, nonostante non abbiamo vinto nessun set, ho visto qualcosa in più: i risultati dei primi due parziali dimostrano che siamo sempre state punto a punto. C’è rammarico perché nei momenti caldi dei set ci siamo spente, mentre loro hanno messo la solita marcia. Il terzo parziale è stato come il quarto di Gara 1; se non rimani in scia è poi molto difficile rientrare. Noi dobbiamo limare gli errori e le sbavature che a volte commettiamo. La cosa positiva di stasera è sicuramente la presenza di oltre 12 mila persone che hanno riempito il palazzetto; abbiamo sentito tutto il supporto, dal primo all’ultimo tifoso presente”.
MVP: Gabriela Guimares
Squadra MVP: Prosecco Doc Imoco Conegliano
Spettatori: 12161

Teams news

  Numia Vero Volley Milano
  Prosecco Doc Imoco Conegliano

Top news lega

Visualizza sponsor