23/03/2025 18:00
Allianz Cloud
   
ARBITRO 1: Luciani Ubaldo   |   ARBITRO 2: Brunelli Michele   |   ARBITRO 3: Marconi Michele   |   VIDEOCHECK: Tropea Lorenzo

POST GARA

Continua la striscia di vittorie per la Numia Vero Volley Milano nei Playoff Scudetto 2024/25. In Gara 1 di Semifinale, Orro e compagne si sono aggiudicate con un netto 3-0 (25-19; 25-22; 25-21) il match contro le toscane della Savino Del Bene Scandicci, inaugurando nel miglior modo possibile la Serie. Dopo un avvio sotto tono, la formazione di coach Lavarini, spinta dal calore di un'Allianz Cloud sold out e dagli attacchi di Egonu - MVP di serata con ben 23 punti - è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale e a mantenere poi il pieno controllo del gioco, chiudendo la partita in un'ora e mezza. Le meneghine hanno messo in campo un'ottima prestazione di squadra, contrastando i tentativi di rientro delle avversarie. Ad attendere ora la Numia Vero Volley c'è una settimana di allenamento prima di tornare sul taraflex, questa volta di Palazzo Wanny, dove domenica 30 marzo alle ore 20:30 affronterà nuovamente la Savino Del Bene per il secondo atto delle Semifinali.
Nika Daalderop:
"Sono molto felice per questa sera; era importante per noi iniziare la Serie nel modo giusto. Di sicuro vincere una sola partita conta ma non dobbiamo lasciarci condizionare, perché per passare il turno dovremo vincerne tre. Oggi abbiamo iniziato bene e penso che possiamo essere soddisfatte del nostro gioco”.
Coach Marco Gaspari:
Una sconfitta meritata, partendo da come ha giocato Milano, sia nella gestione che nelle altezze dei colpi. Oggi Paola (ndr, Egonu) ha fatto una partita, a mio avviso, eccezionale nella gestione del momento, del colpo e delle variazioni. Francamente, a volte vederla sopra al nostro muro è abbastanza frustrante. Milano ha giocato bene, mettendoci in grande difficoltà con il suo muro. Tuttavia, noi abbiamo giocato male perché, nonostante le difficoltà, anche nel secondo set - nella parte finale, dove eravamo sotto di parecchio - eravamo riusciti a rientrare in gioco, ma abbiamo buttato via mille opportunità di transizione con errori banali. Questo è successo anche nel terzo set. Dobbiamo capire che, per giocare contro questa Milano, come dicevo prima della gara, è fondamentale la nostra battuta (che oggi non è stata malvagia), la nostra difesa (che invece oggi non è stata proprio al top) e, soprattutto, il coraggio nella gestione dei colpi. La fisicità della loro linea di muro diventa abbastanza proibitiva in alcuni momenti. Quello che mi ha dato un po' fastidio è che abbiamo smesso di lottare nella fase centrale del primo, del secondo e del terzo set, per poi tornare a crescere. È una semifinale Play Off: ci può essere un set negativo, ma bisogna resettare e ripartire, così come dopo un set positivo. La sconfitta deve essere una lezione: ci sono tante cose di cui parlare.
MVP: Paola Egonu
Squadra MVP: Numia Vero Volley Milano
Spettatori: 5259

Teams news

  Numia Vero Volley Milano
  Savino Del Bene Scandicci

Top news lega

Visualizza sponsor