16/03/2025 18:00
Palafenera
   
ARBITRO 1: Luciani Ubaldo   |   ARBITRO 2: Simbari Armando   |   VIDEOCHECK: Palumbo Francesca

POST GARA

I playoff chiamano e la Reale Mutua Fenera Chieri '76 risponde presente. Le ragazze di Bregoli reagiscono nel migliore dei modi all'amarezza per la finale di CEV Challenge Cup persa contro Roma e battono 3-0 l'Igor Gorgonzola Novara in gara 2 dei quarti dei Playoff Serie A1 Tigotà, portando la serie alla decisiva gara 3, mercoledì al PalaIgor. Fin dall'ingresso in campo l'impressione è che Chieri si sia ritrovata. L'impressione diventa sempre più una certezza con l'andare dei punti che vedono le biancoblù giocare con cuore, carattere e lucidità restando sempre aggrappate alla partita. Rimontando da un passivo iniziale di 7-11 il primo set viene vinto 28-26 dopo aver annullato due palle set alle igorine. Nel secondo set Spirito e compagne prendono il sopravvento sul 16-14 e chiudono in scioltezza 25-20. Nel terzo set dopo un lungo punto a punto il muro-difesa chierese sale in cattedra negli scambi conclusivi facendo scendere i titoli di coda sul 25-23. Meritatissimo premio di MVP a Buijs che guida l'attacco chierese con 17 punti, seguita da Skinner (14) e Gicquel (13). Nel tabellino dell'Igor l'unica in doppia cifra è Alsmeier (13).
Elena Rolando:
Volevamo riscattarci dopo la brutta sconfitta contro Roma perché non meritavamo una partita del genere. Ma questi sono i playoff e ora pensiamo ai playoff. Oggi si è vista la vera Chieri, finalmente è uscita fuori dopo un po' di partite sottotono. Ora daremo tutto in gara 3
Sara Bonifacio:
Chieri ha giocato una partita molto aggressiva. Da parte nostra sono andate bene poche cose. Dobbiamo ripartire da zero in tutti i fondamentali.
MVP: Buijs
Squadra MVP: Chieri
Spettatori: 1508

Teams news

  Reale Mutua Fenera Chieri
  Igor Gorgonzola Novara

Top news lega

Visualizza sponsor