23/02/2025 17:00
Palazzetto Dello Sport
 
32
25-16, 19-25, 25-22, 24-26, 15-8
ARBITRO 1: Pasin Marco   |   ARBITRO 2: Usai Piera   |   VIDEOCHECK: Grasso Federica

POST GARA

L’IMD Concorezzo conquista una vittoria sofferta ma preziosa contro Casalmaggiore, imponendosi al tie-break dopo una gara intensa e combattuta. Le brianzole partono forte, dominando il primo set con battuta e muro efficaci (25-15). Nel secondo parziale le ospiti reagiscono e approfittano di qualche errore di troppo, riportando il match in equilibrio (19-25). Nel terzo set Concorezzo riprende il comando, affidandosi ai suoi attaccanti e resistendo alla pressione avversaria fino al 25-23. Il quarto set è una battaglia: le biancorosse annullano lo svantaggio e si portano sul 24-23, ma la poca incisività permette a Casalmaggiore di ribaltare il finale e forzare il tie-break. Nel quinto parziale Concorezzo prende subito il largo, gestisce il vantaggio e chiude 15-8, portando a casa due punti fondamentali per la classifica.
Matilde Frigerio:
A Mondovì non abbiamo espresso un bel gioco, non eravamo noi. Oggi, invece, abbiamo dimostrato quanto valiamo e chi siamo davvero. È stata una partita molto lunga e combattuta. Loro avevano giocatrici molto valide, come l'opposta, ma siamo riuscite tutto sommato a tenerle sotto controllo. Penso che tutte noi abbiamo giocato molto bene. Quando giriamo tutte insieme, la squadra funziona alla grande, e il risultato si è visto.
Claudio Cesar Cuello:
E' stata una gara molto difficile che abbiamo complicato già nel primo set. Siamo riuscite a portare a casa un punto...in un momento come questo anche un punto fa sempre comodo piuttosto di tornare a casa con le mani vuote. Abbiamo regalato il primo set commettendo nove errori e questo si paga quando tutti lottano per salvarsi. Merito alle ragazze di aver avuto la forza di strappare questo punto
MVP: Matilde Frigerio
Squadra MVP: IMD Concorezzo
Spettatori:

Teams news

  Imd Concorezzo
  Volleyball Casalmaggiore

Top news lega

Visualizza sponsor