12/02/2025 20:45
Palaverde
   
ARBITRO 1: Piana Rossella   |   ARBITRO 2: Cavalieri Alessandro Pietro   |   VIDEOCHECK: Casarin Irene

POST GARA

Palaverde vestito a festa per la 22° di campionato, in onore della sfida stellare tra le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano e la sfidante Numia Vero Volley Milano. Solo tre giorni dopo la battaglia di Coppa Italia a Bologna, le due corazzate si sono ritrovate davanti a una cornice di pubblico eccezionale (sold out, 5344 spettatori) per un match che non ha tradito le attese. Milano senza Orro, assenza dell'ultima ora per problemi addominali, Conegliano con Lubian e Lanier che danno un turno di riposo a Chirichella e Zhu. Primo set dominato dalle Pantere di casa: dopo l'effimero 2-4 per le ospiti in apertura, è un monologo delle campionesse d'Italia che mettono il turbo con tanta energia difensiva e i colpi in attacco di Lanier e Haak (5 punti a testa) e dell'olimpionica Lubian (4). 25-17 il finale. Secondo set e sale in cattedra la star Gabi (5 punti nel set) che dà spettacolo e trascina avanti le padrone di casa (9-6), mentre Milano getta Pietrini nella mischia. Haak oltre che in attacco svetta anche a muro tenendo avanti la Prosecco DOC Imoco, poi la svedese volante fa esplodere il Palaverde con l'ace del 17-12. Time out di coach Lavarini. La Numia alla riscossa con i colpi di Egonu (5 nel set) mette paura alle Pantere e si avvicina fino al 23-21, ma prima Lubian (6 punti nel set, ancora 100% in attacco e 2 muri) e poi Haak a muro chiudono il set: 25-21. Nel terzo set il primo break è ancora della corazzata gialloblù (8-5). Lubian è on fire e continua a martellare, anche al servizio, con la collaborazione di Lanier ed Haak e il vantaggio si dilata (17-12) mentre la Numia pare arrendersi anzitempo allo strapotere delle venete. Il finale è travolgente: 25-16 ed è ancora festa al Palaverde con la Prosecco DOC Imoco che, con la 37° vittoria stagionale su 37 gare blinda il primo posto nella Regular Season con 4 giornate di anticpo.
Monica De Gennaro:
Venivamo da una bella Final Four ed abbiamo giocato sulle ali dell'entusiasmo, con questo pubblico e con questo entusiasmo la squadra era bella carica e abbiamo mostrato anche stavolta di che pasta siamo fatte. Le ragazze che non hanno giocato la Final Four tipo Lubian e Lanier hanno giocato una grande partita, questo è il sintomo che ci alleniamo sempre bene e tutte siamo pronte a dare il contributo richiesto.
Ludovica Guidi:
"Abbiamo ancora un po’ di rimorso per il primo set della finale di Coppa Italia, e il tempo per recuperare è stato davvero poco. Questa sera sapevamo di dover trovare soluzioni tattiche diverse, ma non siamo riuscite a metterle in campo come avremmo voluto. Ci è mancata un po’ di lucidità nei momenti chiave, situazioni dove loro invece sbagliano molto poco. Continueremo ad allenarci con determinazione".
MVP: Lubian
Squadra MVP:
Spettatori: 5344

Teams news

  Prosecco Doc Imoco Conegliano
  Numia Vero Volley Milano

Top news lega

Visualizza sponsor