01/02/2025 18:00
Pala Igor Gorgonzola
   
ARBITRO 1: Verrascina Antonella   |   ARBITRO 2: Puecher Andrea   |   VIDEOCHECK: Rosignoli Marco

POST GARA

Vittoria pesante e convincente della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che supera in tre set Busto Arsizio e conquista tre punti importanti per la classifica. Ottima la prestazione delle azzurre, dominanti dal primo scambio e schierate diversamente rispetto al solito, con Tolok in banda e Mims in diagonale alla regista Bosio. Proprio l’americana è stata grandissima protagonista del match, guadagnandosi il premio di MVP in un contesto di squadra di alto livello. Novara parte forte con Tolok a segno tre volte (5-1) e Barbolini che ferma il gioco, mentre le azzurre dilagano con il primo tempo di Aleksic (10-5) e la parallela vincente di Mims dopo uno scambio infinito (11-5). Ancora l’americana (14-6) e nuovo timeout ospite, ma Novara riprende il ritmo e scappa 23-10 con il maniout di Ishikawa, per chiudere con un ace della giapponese sul 25-11. Novara riparte forte con Tolok che difende e mura (2-0) e Busto che reagisce (3-3) mentre Ishikawa in diagonale firma la doppietta che vale il 10-6 e che costringe le ospiti al timeout; Si riparte con Mims a segno in parallela (12-7 e poi ancora 15-10) e l’ace di Tolok che scava il solco decisivo sul 18-11; Ishikawa concretizza due gran difese azzurre (19-12), Bernardi lancia Squarcini ed è proprio lei a portare le sue al set point con il muro del 24-15. Chiude una diagonale stretto di Mims, 25-15. Novara con Squarcini in sestetto e subito a segno per il 4-1, mentre il turno in battuta di Aleksic (2 ace) mette già le basi per il 3-0 con Tolok che firma a muro il 6-1. Ishikawa scappa via (11-5), le ospiti reagiscono e rientrano 13-10 ma Mims firma un nuovo break pesante con il pallonetto del 16-11, mentre Pelloni e Fersino (presenza ripetuta in seconda linea, per le azzurre, nel corso del match) si esaltano in difesa e Ishikawa chiude uno scambio spettacolare sul 18-13. Non cambia più l’inerzia: Mazzaro entra e firma l’ace del 22-16, poi è capitan Bosio a far scorrere i titoli di coda con il servizio vincente del 25-18.
Giulia De Nardi:
Siamo contente del risultato ma ancor più della prestazione e dell'atteggiamento dimostrato dal primo all'ultimo scambio. Abbiamo ben reagito a quella che è stata la sconfitta di Perugia ma anche alla batosta subita nella partita di andata, conquistando tre punti importanti per riprendere il cammino in classifica e continuare a inseguire i nostri obiettivi stagionali.
Giuditta Lualdi:
Oggi abbiamo messo in campo una prestazione molto al di sotto delle nostre possibilità. Siamo deluse, puntiamo a molto più di questo, anche se va detto che Novara non ci ha concesso niente. Noi abbiamo sbagliato troppo e sicuramente aver giocato tre partite ravvicinate contro avversarie così forti ci ha messo ancor più in difficoltà. In ogni caso parziali persi a 11 e 15 non sono da Busto, non ce lo meritiamo noi nè i nostri tifosi che anche oggi erano qui per noi. Resettiamo subito approfittando della settimana senza gare e ci prepariamo per il finale di stagione.
MVP: Taylor Mims
Squadra MVP: Igor Gorgonzola Novara
Spettatori: 2860

Teams news

  Igor Gorgonzola Novara
  Eurotek Uyba Busto Arsizio

Top news lega

Visualizza sponsor