
Volleyball Casalmaggiore
30/07/2025
MICHELE BOSETTI ANCORA CON NOI!
Dopo aver annunciato quasi la totalità del roster, arriva un’altra conferma in casa Volleyball Casalmaggiore stavolta dal lato staff. Michele...
LeggiMatch delicato, in palio punti salvezza
A San Valentino tifa la tua squadra del cuore!
L’Obiettivo Risarcimento chiama tutti gli amanti del volley vicentino a raccolta domenica alle ore 18.00 al Palasport di Via Goldoni per la partita contro Il Bisonte Firenze in quello che sarà un “classico” match nel quale i punti in palio valgono doppio. Il cammino delle biancoblu non finirà certo contro le toscane, ma quella alle porte è una tappa molto importante: Cella e comapgne non muovono la classifica da 9 partite e sono intenzionate più che mai a mettere fine al digiuno e imboccare così la giusta strada verso la salvezza.
Le fiorentine arriveranno a Vicenza da ultime della classe, dopo aver vinto in questo girone di ritorno contro il Neruda al tie break e strappato un set sia a Modena che a Piacenza; una squadra assolutamente da non sottovalutare, anche perché ora rafforzata dall’arrivo della croata Senna Usic, ben conosciuta in Italia per i trascorsi a Perugia (dove ha vinto scudetto, Coppa Italia, Champions League e Coppa Cev) e Pesaro (due Supercoppe Italiane e uno scudetto) e che per il secondo anno consecutivo è approdata nel nostro campionato dopo aver chiuso la stagione in Cina. Rispetto alla gara d’andata, inoltre, non ci saranno Van de Vyver e Ninkovic, sostituite durante la finestra di mercato da Bechis, arrivata da Conegliano e da Krsmanovic, centrale esperta proveniente anche lei dal campionato cinese. (Dalla Volleyball League A proviene anche la biancoblu Carter).
In questa stagione sono 3 i precedenti tra l’Obiettivo Risarcimento e Il Bisonte, tutti con un “significato relativo”, visto che ogni partita è una storia a sé e, oltretutto, si tratta di partite ormai lontane: una vittoria per parte ad inizio ottobre alla Sanremo Cup, poi a metà novembre il campionato, con le biancoblu che si imposero al tie break recuperando dal 2-1 nel conto set.
“Sarà una partita importante, quasi un’ultima spiaggia sia per noi che per loro – analizza Rossetto – vincerà chi riuscirà a dare il 100% e magari anche qualcosa in più. Per il resto la settimana sta procedendo in un clima tranquillo”. E una bella dose di tranquillità e sangue freddo servirà anche domenica in campo.