
Eurotek Uyba Busto Arsizio
02/05/2025
Melanie Parra: “Fuego Nuevo” per la UYBA!
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia oggi l’acquisto della talentuosa schiacciatrice messicana Melanie Parra per la prossima stagione. Melanie,...
LeggiEntrambi in passato hanno già collaborato con il Fenera Chieri ’76. Ora entrano a tutti gli effetti nello staff tecnico. Si tratta di Gianfranco Cumino e Max Gilli, chieresi classe 1991 ed ex pallavolisti della Nuncas, uno schiacciatore, l’altro centrale. Due innesti importantissimi che contribuiscono ad alzare l’asticella.
Gianfranco Cumino sarà l’assistente allenatore di Ettore Guidetti e Ivana Druetti, ma non solo: laureato in Scienze Motorie e attualmente iscritto a Fisioterapia, all’occorrenza sarà anche il braccio destro della massofisioterapista Giorgia Valetto.
Da sottolineare che Gianfranco Cumino ha anche la qualifica di allenatore di sitting volley, e ha partecipato alla DiaSorin Cup (la seconda edizione dei campionati italiani di sitting volley,
organizzati a inizio luglio dal Chieri ’76) come viceallenatore della rappresentativa piemontese-lombardo.
Laureando in Medicina, Max Gilli farà da “sparring partner”. Durante la settimana sarà il dodicesimo giocatore e si allenerà stabilmente insieme alla squadra, per elevare la qualità dell’allenamento e preparare al meglio le partite.