Si chiude con una bella prova la due giorni in Valtellina per la Trasporti Bressan Offanengo, impegnata nel ciclo di amichevoli nell’ambito della settimana dedicata al volley della Valtellina Summer League.
Dopo il 2-2 di ieri a Chiuro contro la Futura Giovani Busto Arsizio (prossima avversaria nel girone B di A2 femminile), oggi a Tresivio le neroverdi cremasche hanno superato 4-1 le croate targate Mladost Zagabria, formazione allenata dall’italiano Riccardo Boieri. Offanengo si è prima portata sul 3-0, si è aggiudicata anche il quarto set ai 25 disputato prima di cedere 9-15 la quinta frazione giocata con la formula del tie break. Anche oggi, capitan Valentina Zago è stata la top scorer con 19 punti, oltre a un’altra bella prova di squadra in battuta con 12 ace firmati da 8 atlete differenti.
“Oggi è andata molto bene – afferma il vice allenatore della Trasporti Bressan Fabio Collina – abbiamo disputato una bella partita, siamo stati più ordinati e abbiamo messo pressione all’avversario fin dal primo punto. Siamo cresciuti tanto in attacco e anche in questa occasione è stata buona la risposta di tutte le ragazze che abbiamo impiegato con le rotazioni. Il bilancio della due giorni in Valtellina è molto buono in vista del campionato; alle ragazze avevamo ricordato che oggi sarebbe stata la penultima amichevole pre-campionato e dunque di iniziare fin da subito a entrare nel clima partita in vista dell’esordio”
Sabato alle 17 al PalaCoim ultimo allenamento congiunto di pre-season con la Trasporti Bressan che ospiterà Concorezzo, formazione del girone A di A2.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO-MLADOST ZAGABRIA 4-1
(25-20, 25-21, 25-17, 25-22, 9-15)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Bellia 13, Ravazzolo 11, Zago 19, Nardelli 8, Caneva 7, Compagnin 1, Di Mario (L), Coba 1, Meoni 5, Martinelli 6, Resmini 3, Tommasini.
MLADOST ZAGABRIA: Cizmar 6, Bosnjak 6, Ivkovic 9, Drobac 15, Vrban 2, Francetic 8, Brasnic (L), Golemac 9, Prkacin 1. N.e.: Istuk, Freund, Koraca, Grabic (L).
