
U.S. Esperia Cremona
28/05/2025
Comunicazione ufficiale del 28 maggio 2025
Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di responsabilità, U.S. Esperia comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo ...
LeggiNuovo innesto nel roster della Trasporti Bressan in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Giulia Resmini, schiacciatrice classe 2005 che va a far parte della rosa di coach Bolzoni.
Nata il 4 giugno 2005 a Treviglio e originaria di Romano di Lombardia (Bergamo), Giulia – alta un metro e 78 centimetri – si è avvicinata alla pallavolo all’età di 8 anni nel suo paese, prima di maturare per un triennio alla Visette. Successivamente, quattro anni in Piemonte tra Chieri e Asti (in collaborazione con la stessa Chieri), arrivando in B2, categoria giocata anche ad Alba nella stagione 2023/2024. Infine, nella scorsa annata pallavolistica, lo sbarco in B1 al Volley Academy Valtellina e & Valchiavenna; nella sua giovane carriera, vanta anche l’esordio in nazionale Pre-Juniores, oltre a diversi titoli provinciali e regionali e all’argento nazionale under 14 con Visette, il quarto posto under 16 con Asti e il bronzo under 18 con Chieri.
“Giulia – le parole del presidente Cristian Bressan – è un’atleta giovane, proveniente dal vivaio di Chieri e che ha tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in questa nuova categoria per lei. Siamo convinti che possa tornare utile al nostro progetto sportivo”.
“Volevo provare – afferma Giulia Resmini – a fare un altro salto di categoria e vivere nuove esperienze, immedesimandomi in una realtà come la serie A mai vissuta appieno, avendola conosciuta solo in parte da giovanissima a Chieri. Lì ho incontrato Giorgia Compagnin, che ora ritrovo a Offanengo: qui si sta trovando molto bene e ha speso con me parole ottime sul Volley Offanengo. Inoltre, approdo in una realtà vicina alla mia zona di origine e questo è un ulteriore stimolo. Le mie caratteristiche tecniche? Il mio ruolo naturale è S2, sono più votata alla ricezione, un fondamentale che mi piace. Vorrei migliorare soprattutto in difesa e nella velocità di braccio per crescere in attacco”.