
Wash4Green Pinerolo
25/05/2025
Colpo grosso per il Monviso Volley: al centro arriva Anna...
Altro colpo a stelle e strisce per il Monviso Volley che alza il muro della Wash4green con l’arrivo della centrale statunitense 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗗𝗼𝗱𝘀𝗼𝗻, ...
LeggiMONZA, 25 OTTOBRE 2018 – A tre giorni dall’esordio nel 74°campionato italiano di pallavolo femminile targato Samsung, inizia finalmente a completarsi il roster della Saugella Monza. Con l’arrivo dell’opposto Serena Ortolani e della schiacciatrice Anne Buijs questa mattina alla Candy Arena di Monza, le uniche assenti nella formazione monzese sono le statunitensi Rachael Adams e Micha Hancock (entrambe saranno da domani al lavoro con la squadra).
Per il tecnico Miguel Angel Falasca, dunque, si riducono le caselle vuote all’interno della squadra. Ortolani ha iniziato già questa mattina ad allenarsi, mentre Buijs, dopo le visite mediche, sosterrà oggi pomeriggio la prima seduta in palestra. Entrambe reduci dal Mondiale, le giocatrici monzesi sono pronte a tuffarsi nella nuova avventura nel campionato italiano: oer Ortolani sarà la seconda stagione consecutiva in maglia Saugella, la sedicesima nella massima serie, per Buijs la prima in Brianza, la seconda in Serie A1.
“Sono felice di essere di nuovo qui a Monza, in quella che è stata la mia casa nell’ultima stagione, e di ritrovare le mie compagne dopo un’estate lunghissima – ha dichiarato Ortolani -. Ora sarà importante trovare la palla giusta, le posizioni giuste. Domenica abbiamo un avversario giovane ma pieno di talento. Non dovremo sottovalutare il Club Italia”.
“La prima impressione è ottima – ha commentato Buijs -. Non ero mai venuta qui e mi sembra tutto molto organizzato. Le mie compagne si stanno allenando ed io non vedo l’ora di iniziare a farlo con loro. In questo momento dovremo essere brave a recuperare e trovare, in breve tempo, le giuste misure con la squadra. Per me è tutto nuovo, anche se con alcune compagne ho già giocato. Sono sicura, però, che tutto andrà per il meglio”.