Castelfranco Pisa di scena domenica pomeriggio sul campo della capolista della Pool Salvezza
Ferraro: «Affrontiamo una squadra forte ma noi vogliamo chiudere bene il girone di andata»
Sulla carta sembra essere la squadra che nella Pool Salvezza ha qualcosa in più rispetto alle altre, anche per questo contro la Trasporti Bressan Offanengo servirà la migliore versione della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. La formazione toscana scenderà sul campo delle cremasche domenica alle ore 17
La regista Florencia Ferraro al palleggio
per cercare il terzo successivo consecutivo. Dopo aver battuto due delle tre squadre (Olbia e Albese Como) che la precedono in graduatoria, le castelfranchesi cercano il tris contro la capolista del girone. «Una squadra completa in tutti i fondamentali», commenta la regista della Fgl-Zuma, Florencia Ferraro, «stiamo preparando la partita con la massima attenzione per far sì di dare continuità di prestazione alle ultime due uscite. Siamo cariche, l’umore è alto dopo i recenti successi. Contro Olbia e ancor più domenica scorsa abbiamo dato una risposta concreta dopo le difficoltà dell’ultimo periodo, si è rivista la squadra dei tempi migliori e adesso bisogna continuare così».
Di fronte ci sarà un’Offanengo che ha nell’opposto Martina Martinelli il suo terminale offensivo più pericoloso (308 punti stagionali). La Trasporti Bressan ha vinto undici volte nelle 22 partite disputate, due successi in più rispetto a Castelfranco Pisa. Ma le due formazioni si presentano al match con alle spalle risultati diversi. Perché se la Fgl-Zuma arriva da un successo per 3-1 contro la Tecnoteam Albese Volley Como, Offanengo nel turno precedente è stata sconfitta al tie-break da Casalmaggiore. Sarà, dunque, un incontro ricco di spunti: «Vincere per noi significherebbe tanto, ci permetterebbe di chiudere in bellezza il girone di andata e ripartire poi nelle partite ritorno con la carica giusta per centrare l’obiettivo salvezza», conclude Ferraro.
La partita sarà diretta dagli arbitri Rachela Pristerà e Luigi Peccia. Al videocheck Giulia Mandelli.
Il programma completo della quinta giornata di Pool Salvezza che si giocherà come sempre alle ore 17 di domenica: Imd Concorezzo – Clai Imola Volley, Trasporti Bressan Offanengo – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, Volleyball Casalmaggiore – Tenaglia Abruzzo Volley, Resinglass Olbia – Orocash Picco Lecco, Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como.