
Csi Clai Imola
20/09/2025
LA CLAI SFIDA DI NUOVO ALTAFRATTE
Torna in campo nel fine settimana la Clai Imola Volley di coach Simone Bendandi…e lo farà affrontando nuovamente la Nuvolì di Altafratte, pro...
LeggiTorna in campo nel fine settimana la Clai Imola Volley di coach Simone Bendandi…e lo farà affrontando nuovamente la Nuvolì di Altafratte, prossima avversaria delle biancoblu anche nel girone B del campionato di serie A2 di pallavolo femminile.
La sfida che andrà in scena, stavolta a campi invertiti, sarà infatti il remake dell’allenamento congiunto giocato tra le stesse due formazioni al PalaRuggi di Imola lo scorso 10 settembre e terminato con la vittoria della formazione veneta per 3 set a 1.
Fu quella la prima uscita stagionale delle imolesi al cospetto di un avversario che al contrario aveva già nelle gambe qualche match in più e che si era dimostrato in quell’occasione più avanti a livello di condizione e di conoscenza reciproca tra le ragazze in campo. In queste due settimane qualcosa si è però mosso nel gruppo santernino e i passi in avanti registrati sono stati piuttosto evidenti, soprattutto per quanto di buono visto nell’incontro giocato a metà settimana sul campo del Bisonte Firenze, squadra di A1, e perso dalle imolesi soltanto dopo cinque set molto lottati ed altrettanto equilibrati nel loro sviluppo.
Ad appena due settimane dall’inizio degli impegni ufficiali, la Clai è quindi alla ricerca di altri segnali confortanti dalla imminente trasferta in terra padovana e lo staff tecnico avrà a sua disposizione un’altra occasione importante per verificare la condizione generale di forma di Puck Hoogers e compagne e per toccare con mano i progressi tecnico-tattici fatti in questi ultimi giorni dell’organico a propria disposizione.
“Questo periodo di preparazione al campionato è stato molto buono– commenta il tecnico ravennate. La società mi ha messo a disposizione tutto ciò che serviva per lavorare al meglio e abbiamo quindi mantenuto tutto ciò che era stato pianificato prima della partenza della stagione. Sono molto contento e soddisfatto di come sta andando quest’esperienza. Alle ragazze non ho da recriminare assolutamente nulla, il gruppo ha già una sua identità nonostante i tantissimi cambiamenti al suo interno. Serve tanta pazienza, come è ovvio che sia, ma lavorare con loro è un piacere. Mi trasmettono tanto entusiasmo e sono sempre pronte a mettersi in gioco per provare idee nuove che proponiamo loro ogni giorno”.
L’allenamento congiunto con la Nuvolì di Altafratte verrà giocato nel pomeriggio di domenica 21 settembre sul campo della formazione patavina, mentre durante la prossima settimana Cavalli e compagne saranno impegnate prima sul parquet del Millenium Volley Brescia (nella serata di mercoledì 24 settembre) ed in seguito, sempre lontano da casa, contro l’Olimpia Teodora di Ravenna (domenica 28 settembre). Poi…sarà finalmente campionato!