
Savino Del Bene Scandicci
02/05/2025
L’attesa delle stelle
Un momento storico per la Savino Del Bene Volley, che domani scenderà in campo per la sua prima storica semifinale di Champions League. La squadra ...
LeggiDomani, domenica 4 novembre, alle 18 la KGS Robursport sarà di scena al PalaRuffini di Torino contro le padrone di casa della Duck Farm Chieri nella terza giornata del campionato di A1: come da costante del calendario delle colibrì in questo inizio di stagione, si tratta di un’altra tra le candidate allo scudetto. Arbitreranno l’incontro Gelati e Zanussi. Cronaca diretta su Radio Incontro; differita martedì 5 novembre alle 21 su Tvrs Marche (canale 111 digitale terrestre).
Al PalaRuffini, le colibrì hanno colto due delle loro più grandi vittorie: il primo trofeo europeo, la Coppa Cev vinta nel 2006 proprio ai danni della allora Big Mat Chieri di Giovanni Guidetti, forte di campionesse quali Kirillova, Godina e Scott; la terza Supercoppa italiana, battendo nuovamente la squadra che praticamente giocava davanti al proprio pubblico: in quel caso, l’Asystel Novara piena di stelle – Flier, Tom, di nuovo Kirillova – guidata da Luciano Pedullà.
Nemmeno stavolta manca un’illustre ex: nientemeno che il capitano dei tre scudetti Martina Guiggi, l’anno scorso a Villa Cortese dopo sette anni di successi passati a Pesaro. Accanto a lei, agli ordini di François Salvagni, un mito della pallavolo in rosa quale Francesca Piccinini e talenti affermati del nostro campionato come Marta Bechis, Imma Sirressi e Indre Sorokaite.
Ultima settimana per la campagna abbonamenti: 80 euro (40 euro per i ragazzi dai 7 ai 16 anni), mentre i biglietti per le singole partite (ne restano 10) saranno in vendita a 10 euro (5 euro per i ragazzi dai 7 ai 16 anni). Punti vendita (esclusi i week-end) la sede di via Icaro 11 (ore 16-19) e i due negozi Prodi Sport di Pesaro (largo Ascoli Piceno 7) e Fano (viale Piceno 14). Info: 0721.21257 – 259115 – 824007.
Nel prossimo turno la KGS affronterà sabato 10 novembre alle 20.30 al Palasport di Campanara le campionesse d’Italia della Unendo Yamamay Busto Arsizio.