Itas Trentino, ufficiali i numeri di maglia: Pamio ritrova la numero 10, Monza con l’inseparabile 5
Autore: Itas Trentino
13 Settembre 2025

Ufficiali i numeri di maglia scelti dalle giocatrici dell’Itas Trentino in vista della stagione 2025/26, che prenderà il via lunedì 6 ottobre con il primo turno di Regular Season di Serie A2 femminile, il match casalingo in programma al Sanbàpolis contro Casalmaggiore.
Quattro delle cinque atlete confermate rispetto all’organico della scorsa stagione hanno confermato il medesimo numero di maglia utilizzato nel 2024/25: Virginia Ristori Tomberli vestirà infatti nuovamente la divisa numero 1, Giulia Marconato l’8, la stessa utilizzata dal padre Denis nella Nazionale italiana di basket che vinse la medaglia d’argento all’Olimpiade di Atene, Dominika Giuliani il 13 e Greta Iob il 16. Scelta diversa, invece, per la giovane Beatrice Zeni: il libero gialloblù ha ceduto la maglia numero 2 a Francesca Cosi – già indossata dalla centrale ferrarese a Pinerolo e in precedenza anche nell’altra esperienza trentina con la Delta Informatica nel 2019/20 – optando per il numero 3.
Le due alzatrici dell’Itas Trentino, Giada Guerra e Sofia Monza, vestiranno la casacca numero 4 e numero 5. Per l’ex regista di Busto Arsizio una scelta all’insegna della continuità, visto che il 5 l’ha accompagnata fin dalla stagione 2019/20 al Club Italia. Il numero 9 rimane sulle spalle del libero dell’Itas Trentino, con la bolognese Rebecca Laporta che lo eredita di fatto da Silvia Fiori. Ritrova la numero 10 Alice Pamio: dopo un campionato a Talmassons con l’1, la laterale padovana di Trento torna all’affezionato 10, vestito fin dalla stagione 2016/17, eccezion fatta per una delle due annate trascorse a Montecchio (con il 15). La baby Emily Cheyenne Colombo vivrà la sua prima avventura in Serie A2 indossando la maglia numero 7, Erica Andrich ha scelto il 17 (a Melendugno lo scorso anno ha vestito la 10) mentre il libero lettone Irbe Lazda ha optato per il 23, lo stesso numero che l’ha accompagnata nei college statunitensi e nella sua prima esperienza italiana a Vallefoglia.

L’elenco completo:

1 RISTORI TOMBERLI Virginia
2 COSI Francesca
3 ZENI Beatrice
4 GUERRA Giada
5 MONZA Sofia
7 COLOMBO Emily Cheyenne
8 MARCONATO Giulia
9 LAPORTA Rebecca
10 PAMIO Alice
13 GIULIANI Dominika
16 IOB Greta
17 ANDRICH Erica
23 LAZDA Irbe

Visualizza sponsor