Si completa con l’ultimo tassello il mosaico dello staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo, che sabato ha ricevuto l’ufficialità per la sua quarta partecipazione consecutiva e della storia in A2 femminile.
In neroverde approda la fisioterapista Irene Cavalli, che nel ruolo affianca il confermato Giacomo Ferrari e chiude il cerchio nella “squadra per la squadra” guidata da coach Giorgio Bolzoni.
Nata il 16 giugno 2001 a Cremona, Irene Cavalli -originaria di Formigara – ha studiato lingue al liceo “Racchetti” a Crema per poi intraprendere il percorso accademico in fisioterapia all’Università di Brescia (nella sede Asst di Cremona).
“Lavoro – racconta Irene – come fisioterapista alla Casa di cura “Figlie di San Camillo” a Cremona e questa è la mia esperienza nel mondo sportivo, mentre da atleta ho praticato ginnastica artistica fino ai 19 anni. Mi è stata prospettata un’opportunità da Cristian Carubelli, da anni nel mondo del volley e direttore delle attività didattiche del mio ateneo. Ho parlato con il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina e ho accettato con entusiasmo, sono molto contenta e curiosa per un’esperienza diversa a ciò che sto facendo. Sono sicura mi possa dare uno spunto professionale e umano importante, sicuramente un’avventura formativa che mi aspetta”.
Curiosità: Irene Cavalli è la sorella minore di Marta Cavalli, campionessa di ciclismo e medaglia d’oro europea su strada a Trento 2021 nel Mixed Team Relay oltre a diversi successi internazionali anche su pista.
“Irene – le parole del direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina – va a completare uno staff rodato e consolidato da anni. Non è stato facile trovare una figura adatta, ma sono contento di aver incontrato Irene e il suo entusiasmo; sono convinto si integri velocemente e riesca a dare il suo contributo al nostro progetto sportivo”.
Lo staff della Trasporti Bressan Offanengo:
Giorgio Bolzoni (coach)
Fabio Collina (vice allenatore)
Luca Fortunato (assistente allenatore)
Tiziano Bonizzoni (preparatore atletico)
Simone Rebessi (scoutman)
Giacomo Ferrari, Irene Cavalli (fisioterapisti)
