
Savino Del Bene Scandicci
06/05/2025
A La Rinascente si chiude la stagione 2024-2025
Una serata di grande emozione e celebrazione ha avuto luogo oggi presso La Rinascente di Piazza della Repubblica a Firenze, per la festa che ha con...
LeggiINFOTEL BANCA DI FORLI’ 0
STARKER KERAKOLL SASSUOLO 3
(19-25,23-25,22-25)
INFOTEL BANCA DI FORLI’: Petkova 6, Antonucci 3, Vergun 1, Grando, Leonardi, Vecchi (L), Beccaria 17, Di iulio 3, Angeloni 7, Katic 4, Poggiali ne. All. Vallicelli.
STARKER KERAKOLL SASSUOLO: Nucu 9, Vitez 2, Cozzi (L), Turlea 15, Dvetag, Bosetti 10, Pincerato 3, Lancellotti, Kozuch 9, Havelkova, Plchotova 6. All. Ferrari.
Arbitri: Finocchiaro e Ravallese.
Nomination MVP: Turlea.
Durata del match: 1 h 19’.
FORLI’ – Sconfitta pesante in casa Forlì dopo le due buone e positive prestazioni contro Chieri e la Scavolini. La squadra di Vallicelli torna al Palafiera e cede, franando rovinosamente davanti al pubblico amico, contro una diretta rivale nella lotta alla salvezza. Sassuolo ha giocato meglio, ma soprattutto è stata determinante in avvio partita. In effetti la squadra forlivese, ha sofferto la partenza a razzo delle sassuolesi che hanno sempre conservato un vantaggio di sei – sette punti fino al termine del primo set. Forlì è apparsa irriconoscibile, senza idee, e soprattutto incapace di reagire nei momenti decisivi. Nel secondo break, Beccaria prima, Angeloni poi, guadagnano punti e ritrovano il vantaggio (16-14). Adesso Forlì, c’è, si ritrova e ci crede. Ma poi, invece cambia volto, torna un certo equilibrio fino a quando due errori grossolani, evitabilissimi, regalano il set alla formazione di Ferrari che esulta incredulo. Nel finale di partita, Forlì “abbozza”, una piccola reazione durante la prima fase del time out tecnico, ma poi latita a muro e in difesa. Si salvano in poche. La Vecchi fa quasi l’impossibile per essere dappertutto. Poi, si arrende anche lei, travolta dagli attacchi impietosi della Turlea (top scorer) e della Nucu che chiude il confronto con una farst non irresistibile.