
Wash4Green Pinerolo
25/05/2025
Colpo grosso per il Monviso Volley: al centro arriva Anna...
Altro colpo a stelle e strisce per il Monviso Volley che alza il muro della Wash4green con l’arrivo della centrale statunitense 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗗𝗼𝗱𝘀𝗼𝗻, ...
LeggiDopo la sconfitta maturata al tie break in quel di Scandicci, senza un attimo di respiro si torna in campo mercoledì al Palaverde per la 7° giornata di campionato, avversaria la Pomì Casalmaggiore delle ex Tirozzi e Gibbemeyer. Si gioca alle 20.30, prevendita oggi e domani dalle 15.00 alle 18.30 al Palaverde (Uffici Imoco sul retro, ingresso atleti) e on line fino a mercoledì alle 12.00 (www.imocovolley.it, sezione biglietteria). Mercoledì alle 19.00 apriranno i botteghini al Palaverde.
Dopo il 3-2 subito a Scandicci, l’analisi di coach Nicola Negro:
“Abbiamo giocato una partita strana, con cose buone, come il gioco con i centrali o i 18 muri punto messi a segno,ed altre da rivedere come i pesanti break subiti che ci sono costati cari, o l’incapacità di concretizzare le palle di contrattacco. Spesso infatti abbiamo toccato a muro o difeso, ma abbiamo peccato di imprecisione nei secondi tocchi che ci hanno impedito di concretizzare. Dobbiamo lavorare per eliminare le pause, prendiamo troppi break e poi diventa dura recuperare, come è successo ad esempio nel quinto set. Ieri abbiamo fatto a meno di Nikolova per un problema degli ultimi giorni, ma non cerchiamo alibi e torniamo a lavorare con la testa a mercoledì con Casalmaggiore al Palaverde sperando di essere al completo ora che è rientrata anche Fiorin. Loro sono con Novara la squadra più in forma del campionato, hanno fatto tre punti ieri con la Yamamay e verranno al Palaverde cariche per vincere, sta a noi giocare la nostra partita e cercare di essere continue e aggressive per tutta la gara, sarà fondamentale.”
La capitana Valentina Fiorin, rientrata ieri nel primo set dopo una lunga assenza:
“Non sono contentissima del mio rientro, poteva andare meglio, ma evidentemente si è sentita più di un mese di assenza e il dover rientrare nei meccanismi di gioco. Peccato per il risultato finale, abbiamo giocato bene solo a sprazzi, ma serve fare di più e lo sappiamo, ci proveremo fin da mercoledì contro la squadra di Casalmaggiore, avversaria davvero forte.”