Il lungo periodo di preparazione della Futura Volley Giovani, iniziato lo scorso 3 agosto, vivrà il suo ultimo episodio domenica 28 settembre quando, alla Soevis Arena di Castellanza, andrà in scena la 17ma edizione del Trofeo Bruna Forte.
Un appuntamento sempre molto importante e sentito quello dedicato alla memoria della mamma di Franco e Michele Forte, che in questa occasione tornerà alla classica formula della gara secca (dopo l’esperienza del triangolare dello scorso anno), e vedrà la squadra allenata da coach Gianfranco Milano sfidare la CBL Costa Volpino. “È un appuntamento molto significativo perchè ricorda una persona cara alla famiglia Forte e alla società come Bruna, che assieme a Raffaele ha fatto tanto – spiega Sofia Rebora, centrale bustocca -. Quella di domenica sarà una giornata importante e spero ci possa essere una bella cornice di pubblico a sostenerci e a scaldarsi in vista dell’inizio del campionato, che è ormai imminente”.
Per la formazione biancorossa il Trofeo Bruna Forte costituirà infatti l’ultimo test prima dell’esordio della Regular Season, fissato per lunedì 6 ottobre alle ore 20.30 alla Soevis Arena contro Altino Volley. “Sembra ieri che abbiamo iniziato e invece sono già due mesi che lavoriamo duramente in palestra – prosegue il capitano delle Cocche -. È stato un periodo intenso e assolutamente positivo. Abbiamo giocato tante amichevoli, con alti e bassi come è giusto che sia, ma abbiamo avuto anche tanti spunti relativi a situazioni sulle quali concentrarci, servirà solo un po’ più di pazienza”.
Il bilancio del precampionato di Rebora e compagne è dunque positivo e ricco di segnali confortanti. Il gruppo si è allenato con grande impegno e dedizione per quasi due mesi, i progressi nell’intesa e dal punto di vista del gioco si sono visti. La sfida ad una formazione di alto livello come Costa Volpino potrà costituire sicuramente un nuovo e utile banco di prova per la Futura Volley. “L’obiettivo è focalizzarci su di noi – chiude Sofia -. Occorre affrontare meglio l’avvio di partita, cosa che ci ha un po’ penalizzato in alcune uscite. Dobbiamo riuscire a partire subito grintose e cariche perchè quando questo accade, si genera una scia positiva che ci permette di esprimere una buona pallavolo. Servirà anche limitare gli errori, cercare di divertirci e portare a casa il Trofeo, che è giusto stia in casa dellla Futura Volley”.
17° TROFEO BRUNA FORTE
(Soevis Arena, Via Legnano 3, Castellanza)
Domenica 28/9, ore 17.00: Futura Volley Giovani – CBL Costa Volpino.
CAMPAGNA ABBONAMENTI FUTURA SEI TU
Futura Volley ricorda che è sempre attiva la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26. Gli abbonamenti sono acquistabili online sulla piattaforma Ticketmaster, ancora partner di Futura Volley (questo il link Ticketmaster). Inoltre, domenica alla Soevis Arena verrà allestita una postazione dove sarà possibile sottoscrivere le tessere e ritirare quelle già acquistate.
Samantha Pini
Ufficio stampa Futura Volley Giovani
Credit foto: Andrea Mondini