
Volleyball Casalmaggiore
14/08/2025
AL FORTE VOLLEY CAMP APIS LA LEGGENDA TAI AGUERO
A Casa Apis c’è stato un arrivo tanto prestigioso quanto gradito. Per qualche giorno la leggenda del volley Tai Aguero ha condiviso con le at...
LeggiVeronica Angeloni, altezza 187 cm, ruolo schiacciatrice, nata a Viareggio il 06/07/1986, è la nuova attaccante della Volley 2002 Forlì. Questo il suo trascorso professionistico: dal 2001 al 2004 con Club Italia B1 e B2 poi in A1 a Chieri 2004-2005, a Novara con l’Asystel nel 2005-2006, e nel 2006-2007 nuovamente a Chieri per metà anno, dopodiché a Vicenza con la Minetti per il prosieguo della stagione.
Palmares: Due Coppe una con Chieri, Top TEAMS CUP e l’altra TOP TEAMS CUP con Novara dove fra l’altro ha vinto anche la SuperCoppa. “Ho già giocato tre anni con Club Italia vicino a Ravenna, mi hanno parlato bene della società forlivese e sono molto contenta di arrivare qui. Conosco la Luraschi poiché abbiamo giocato insieme in Nazionale per quattro anni e due anni anche con Club Italia in B1 e B2, poi siamo anche vere amiche. Non ho ancora visto Forlì – sottolinea la giocatrice – adesso resterò con la Nazionale fino al 19 agosto dove lunedì mattina, andrò a Lignano Sabbiadoro dopodiché partiremo alla volta della Thailandia per le Universiadi”.
Obiettivi? “Sicuramente quello di fare un buon campionato con la squadra e di pensare ad una salvezza tranquilla. Personalmente, cercare di costruire un cammino da giocatrice professionista. Auguro a me e tutte le mie nuove compagne un anno ricco di emozioni e di serenità”.
Il numero di maglia sarà il 12?
“Per fortuna, poiché è sempre stato il mio numero preferito, il mio mito da quando ero piccola che seguivo Francesca Piccinini che aveva lo stesso numero. Per questo mi è rimasto nel cuore e adesso lo riprendo nella massima serie, dopo la parentesi in Nazionale”.