Il 2022 del Volley Talmassons riparte dalla Lombardia, in particolare dal Pala Francescucci di Casnate con Bernate, dove affronta la Tecnoteam Albese.
La trasferta in terra comasca sarà l’occasione per vedere a disposizione di Coach Barbieri anche il nuovo acquisto Panucci e per continuare con quanto di buono è stato fatto nella prima metà di stagione.
Ne esce una gara vibrante e ricca di lunghi scambi, entrambe le squadre ci tengono a partire con il piede giusto, vediamo quindi i numeri chiave: in battuta la CDA disputa una buona prova siglando 6 ace e commettendo 9 errori, mentre la Tecnoteam si dimostra più fallosa regalando 12 punti a fronte di soli 3 ace.
Di contro però le ragazze di Coach Mucciolo ricevono in maniera più precisa, registrano infatti un 57% di palloni positivi e un 42% di quelli doppio positivi. Anche la ricezione “rosa” ottiene un 57% di palloni “+”, ma solo un 34% di “++”.
I numeri raccontano che la gara è stata molto equilibrata anche nei fondamentali di prima linea, le schiacciatrici fanno registrare il 37% in attacco per le comasche e 38% per le friulane, le due formazioni hanno poi regalato rispettivamente 6 e 10 punti diretti alle avversarie.
Da analizzare rimane soltanto il muro: 11 a 8 il computo dei block vincenti in favore della CDA.