
Igor Gorgonzola Novara
03/05/2025
Igor, Tatiana Tolok raddoppia: in azzurro fino al 2027!
Conferma di peso per la Igor Volley, che anche per il biennio 2025-2027 potrà contare sulla stella Tatiana Tolok, MVP dell’ultima CEV Cup (da...
LeggiLa Zoppas Arena conquistata da 1.200 bambini. L’evento conclusivo del progetto “Crescere con lo sport” ha riunito questa mattina nel palasport di Conegliano le classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari della città e di San Pietro di Feletto. E’ stata una grande festa fatta di laboratori di tifo creativo, giochi, minivolley. La giornata ha coinvolto tutta la società Spes, che ha ideato e organizzato l’intero progetto. Così a guidare i bambini tra le otto tappe dell’itinerario ludico c’erano anche le atlete della Zoppas Industries Conegliano di Serie A1, oltre alle più giovani pallavoliste del Top Team Belluno di B2 e a tutti gli allenatori. Sugli spalti il gruppo di animatori “I Draghi” di Treviso. L’organizzazione ha retto perfettamente alla “forza d’urto” delle centinaia di bambini, che si sono divertiti giocando e imparando un tifo positivo e vivace.
A fare gli onori di casa a inizio mattinata è stato il presidente della Spes Giovanni Lucchetta, che ha accolto bambini e insegnanti dando avvio alla manifestazione. Poi Tigri e Leoni, così sono stati nominati i gruppi di scuole, si sono alternati sulle gradinate e sul parterre dove erano allestiti i percorsi. Prima dell’esibizione finale delle atlete della Zoppas, sono intervenuti per portare il saluto delle amministrazioni pubbliche e per sottolineare l’importanza dell’iniziativa i sindaci e gli assessori allo Sport di Conegliano e San Pietro di Feletto (Maniero, Zava, Botteon e Oliana), il vicepresidente della Provincia di Treviso Floriano Zambon e l’assessore provinciale allo Sport Paolo Speranzon. Un fuoriprogramma è stato l’omaggio degli allenatori Spes ai responsabili del settore giovanile e curatori dell’iniziativa: Maria Teresa Giorgi e Fabio Madonia. A ogni bambino sono state donate una maglietta e una medaglia, mentre per le scuole la Spes ha donato dei carrelli porta palloni, utili nelle palestre.
L’iniziativa era patrocinata dai Comuni di Conegliano e San Pietro di Feletto. Queste le scuole coinvolte: a Conegliano “Marconi”, “Pascoli”, “Campolongo”, “San Francesco”, “J.F. Kennedy”, “Alighieri”, “Mazzini”, “Maset”, “Mantovani”, “Rodari”, “Pellico” a Rua di Feletto, “Don Marcon” di Collabrigo, “Via Pianale” di Santa Maria di Feletto e “Papa Luciani” di Bagnolo.