
Savino Del Bene Scandicci
02/05/2025
L’attesa delle stelle
Un momento storico per la Savino Del Bene Volley, che domani scenderà in campo per la sua prima storica semifinale di Champions League. La squadra ...
LeggiSi tolgono lunedì 12 ottobre a Milano i veli sulla Findomestic Volley Cup 2009/10 con la Presentazione del 65° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A Femminile. Ad ospitare la prestigiosa cerimonia lunedì 12 ottobre alle ore 11.30 sarà la Sala Alessi di Palazzo Marino, in Piazza della Scala a Milano.
Al termine della Presentazione il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, l’On. Mauro Fabris, incontrerà in una conferenza stampa i giornalisti che interverranno.
Durante lo svolgimento della cerimonia di Presentazione del 65° Campionato saranno consegnati i Premi di Lega “Arnaldo Eynard” assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile alle due migliori Under 20 della stagione 2008-2009, votate tramite un referendum che ha visto la partecipazione di tutte le società consorziate.
Il Premio Arnaldo Eynard come miglior Under 20 della Serie A1 è andato per la seconda stagione consecutiva a Lucia Bosetti (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo), mentre ad aggiudicarsi il trofeo come miglior Under 20 della Serie A2 è stata Laura Saccomani (Di.Ra.Lab. Roma).
Sono stati assegnati inoltre, sempre in riferimento alla stagione 2008/09, i seguenti Premi di Lega che verranno consegnati sui campi di gara in occasione delle partite di Campionato:
Premio Luigi Razzoli: a Zè Roberto (Scavolini Pesaro) quale miglior allenatore della Serie A1 e a Davide Baraldi (RebecchiLupa Piacenza) per la Serie A2.
Premio Pietro F. Florio alla squadra con il pubblico più corretto: Zoppas Industries Conegliano per la Serie A1 e RebecchiLupa Piacenza per la Serie A2.
Premi di rendimento
Miglior realizzatrice della FINDOMESTIC VOLLEY CUP Serie A1 2008/09:
Simona Rinieri (Monte Schiavo Banca Marche Jesi)
Miglior realizzatrice della FINDOMESTIC VOLLEY CUP Serie A2 2008/09:
Kenny Moreno Pino (Acqua &38; Sapone Città di Aprilia)
Miglior Battuta: Manon Flier (Monte Schiavo Banca Marche Jesi)
Miglior Muro: Elisa Manzano (Zoppas Industries Conegliano)
Miglior Ricezione: Francesca Marcon (Zoppas Industries Conegliano)