Famila Chieri: Greta Cicolari confermata per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
3 Luglio 2008

Nuova importante operazione di mercato per il Famila Chieri che, dopo gli arrivi di Puerari, Popovic e Petrauskaite della scorsa settimana, conferma anche Greta Cicolari per la stagione 2008/2009. La schiacciatrice bergamasca ha mostrato la sua volontà di rimanere a Chieri riducendo il proprio ingaggio e portando quindi a termine il contratto biennale sottoscritto nella scorsa stagione.

La prima annata della Cicolari a Chieri, complice anche il difficile campionato della squadra, non ha rispettato appieno le aspettative che si erano create dopo la splendida parentesi di Santeramo: la Cicolari ha chiuso la stagione 07/08 con 105 punti realizzati in 20 partite, poco più di 5 a gara di media. Paolo Carminati è però convinto in una sua ripresa: “Con la conferma della Cicolari abbiamo finalmente la banda ricevitrice italiana che cercavamo, forte in attacco e smaniosa di riscattare una stagione non molto brillante”.

“Conosco molto bene la Cicolari – continua Carminati – perché è un’atleta che ho avuto a Padova e con la quale abbiamo centrato la promozione in A1. Sono convinto che darà molto alla squadra visto l’attaccamento alla società che ha mostrato. Proprio per questo voglio ringraziare sia lei che il suo procuratore Paolo Buongiorno perché hanno capito le esigenze della società, sposando appieno il progetto”.

Nel frattempo arriverà quest’oggi a Chieri il neo tecnico Alberto Salomoni: nei prossimi giorni la presentazione ufficiale alla stampa.

Visualizza sponsor