
Savino Del Bene Scandicci
02/05/2025
L’attesa delle stelle
Un momento storico per la Savino Del Bene Volley, che domani scenderà in campo per la sua prima storica semifinale di Champions League. La squadra ...
LeggiTutto pronto per la Ergo Girl League 2008 di Torino: questa mattina, presso la sede del Comitato Regionale Fipav Piemonte, si è svolta la conferenza stampa di presentazione, l’ultima di avvicinamento alla rassegna nazionale femminile riservata alle formazioni Under 18 delle società di serie A1 e A2. Una tre giorni dedicata interamente al volley che coinvolgerà Torino come campo principale al PalaRuffini, Collegno con il PalaTaroni, Settimo Torinese con il Palasport di via San Benigno e Giaveno con il PalaMetamediale.
Oltre al padrone di casa e Presidente del CR Piemonte, Ezio Ferro, erano presenti al tavolo dei relatori Laura Tommasini, Responsabile della Comunicazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Oscar Zaramella, Team Manager Asystel Novara, e le due giocatrici sempre della squadra novarese Letizia Camera e Valentina Salvia.
“Ancora una volta si rafforza il legame tra il Piemonte e la pallavolo – sono state le prime parole del Presidente del CR Piemonte Fipav, Ezio Ferro – Un evento importante che manderà in scena le migliori realtà giovanili del volley femminile. Vogliamo che questa Girl League sia anche un grande corso di aggiornamento per allenatori, atlete e dirigenti, inserito in un contesto agonistico di primissimo livello: proprio per questo l’ingresso sarà totalmente gratuito e, anche se non mi aspetto il pienone dell’All Star Game, sono certo che il pubblico di appassionati e addetti ai lavori non mancherà. Sarà un grande spettacolo in cui scenderanno in campo le fuoriclasse di domani”.